Maschere viso fatte in casa

Se la pelle del viso ha bisogno di maggiore idratazione, nutrimento o muscoli più forti, una semplice crema potrebbe non essere sufficiente. Una maschera per il viso, invece, è quello che ci vuole: ecco come fare una maschera viso fatta in casa.

Maschera viso fatta in casa

Se vi piace prendervi cura della vostra pelle o siete skincare addicted, apprezzerete sicuramente le maschere per il viso, un trattamento di cui non potete fare a meno.

Le maschere per il viso sono disponibili in numerose varianti, da quelle in crema a quelle in tessuto, da quelle peel off a quelle con le bubble, ma quanto spendete ogni mese per le maschere?

Purtroppo, se avete fatto molte maschere per il viso, vi sarete accorti di avere una pelle più bella ma anche un portafoglio vuoto! Fortunatamente, è possibile realizzare le maschere viso fatte in casa, utilizzando alcuni ingredienti presenti nella vostra cucina.

Può sembrare una missione impossibile realizzare questo tipo di maschera per il viso, ma non è così. È possibile realizzare le maschere per il viso fatte in casa per il proprio tipo di pelle (persino anche quelle contro i brufoli), utilizzando semplici ricette naturali. Le maschere fatte in casa sono una manna dal cielo per trattare alcuni inestetismi e migliorare il proprio aspetto.

Come creare delle maschere per il viso fatte in casa

Se sei interessata a sapere come fare una maschera viso in casa, devi sapere che non sono necessari chissà che ingredienti da reperire o procedure complicate. Per fare una maschera viso fatta in casa, si possono usare ingredienti molto semplici come la frutta fresca di stagione o alimenti nutrienti come il latte e lo yogurt, per cui come potrai vedere sono alimenti che in ogni casa sono presenti. Volete imparare a fare le maschere per viso fatte in casa? Qui di seguito ti suggeriamo in base al tipo di problema le diverse tipologie di maschere per viso che potrai realizzare a casa. 

Maschera viso per pori dilatati

I pori dilatati sono davvero fastidiosi e antiestetici. Per scoprire come pulirli, leggete questo articolo. Se sono diffusi su tutto il viso o concentrati nella zona T (fronte, naso e mento), è possibile ridurli con una semplice e veloce maschera viso fatta in casa. In questo caso l’ingrediente che utilizzeremo sarà il miele perché ha proprietà nutrienti, antiossidanti e antibatteriche, infine i suoi enzimi svolgono l’azione esfoliante. Per questo il miele è l’ingrediente perfetto per fare una maschera viso per pori dilatati fatta in casa. Occorre 1 albume, succo di limone (facoltativo), 2 cucchiai di miele. Mescolare tra loro e lasciare in posa sul viso per 30 minuti. Ripetere ogni due settimane.

Maschere viso nutrienti fatte in casa

Una pelle nutrita è una pelle soda, compatta e meno vulnerabile agli agenti atmosferici. Questa maschera nutriente può essere utile se la vostra pelle ha bisogno di nutrimento. È semplice preparare questa maschera viso nutriente all’uovo per nutrire a fondo la pelle e ripristinarne il colorito e la luminosità. Versare in un recipiente 1 tuorlo d’uovo, qualche goccia di succo di limone e l’olio di mandorle. Lasciare la maschera sul viso in posa per 20 minuti.

Maschera viso per pelle secca fatta in casa

La pelle del viso può seccarsi, soprattutto in inverno, quando le temperature si abbassano e il vento è forte. Fortunatamente, è possibile lenire la pelle secca con una facile maschera per la pelle secca fatta in casa. Per fare questo trattamento ti servirà un cucchiaino di olio, mezza banana e 2 cucchiai di yogurt. Schiacciare la banana con una forchetta fino a farla diventare purea, unire gli altri due ingredienti e amalgamare bene. Lasciare agire sul viso per 20 minuti e lavare il viso.

Maschera viso super idratante fatta in casa

Una maschera idratante per il viso permette di avere una bella pelle super idratata. L’estate è un periodo in cui la pelle è particolarmente sensibile al calore e all’esposizione al sole, e il cocco è un super alleato per idratare la pelle. Per preparare la maschera viso super idratante fai da te ti serviranno 3 cucchiai di olio di cocco, farina di riso e acqua di cocco q.b. Una volta amalgamate bene lasciare in posa per 20 minuti. La maschera può essere ripetuta 1 volta a settimana.

Maschera viso antirughe fatta in casa

Una maschera per il viso antirughe è un eccellente trattamento di bellezza che permette di apparire subito più giovani e luminosi, e si può fare con ingredienti del tutto naturali spendendo pochissimo. La loro preparazione richiede un po’ di pazienza e di tempo, ma il risultato sarà estremamente gratificante. Con pochi gesti, le piccole rughe d’espressione scompariranno e quelle più profonde saranno attenuate. Per fare una maschera viso antirughe fai da te potrai usare 2 carote (ricche di vitamine e minerali), in quanto svolge anche un’azione idratante e tonificante, assieme a 4 cucchiai di miele. Amalgamare il composto e lasciare in posa per 10 minuti. Ripetere fino a 2 volte a settimana questo trattamento.

Maschera viso rassodante fai da te

Con il passare del tempo e l’aggressione degli agenti atmosferici, il tono della pelle del viso può deteriorarsi. Una scarsa tonicità della pelle fa apparire subito più vecchi e stanchi, per questo è importante creare una maschera viso rassodante fai da te.

Abbinate al miele, che ha proprietà antibatteriche e disinfettanti, le mele sono perfette per realizzare un’ottima maschera rassodante per il viso. Le mele hanno proprietà tonificanti e rinfrescanti per la pelle del viso, oltre ad avere un’azione antibiotica. Per questo trattamento occorre 1 mela media, 2 cucchiai di miele. Tritare la mela con un frullatore, aggiungere il miele e lasciare riposare in frigo per 30 minuti. Applicare la maschera sul viso per mezz’ora.

Maschera viso purificante fai da te

Per trattare la pelle grassa e impura dovrai realizzare una maschera viso purificante, altrimenti sono di tendenza le maschere nere. Il gel di aloe vera e la curcuma sono gli ingredienti necessari per questo trattamento viso fai da te. Il gel di aloe, una spezia asiatica dolce e pungente, è una soluzione efficace soprattutto per la pelle grassa, in quanto aiuta a eliminare il sebo in eccesso. La pelle diventerà sempre più equilibrata applicandolo ogni settimana.

Maschera viso esfoliante fai da te

È fondamentale esfoliare la pelle almeno due volte alla settimana per garantire che i pori siano liberi e la pelle sia priva di sporco. Oltre allo scrub, per raggiungere questo obiettivo si può preparare una maschera esfoliante per il viso fai da te. Per questo avremo bisogno del miele e del limone, che combinati insieme svolgono un’azione astringente ed esfoliante. Una maschera indicata per tutti i tipi di pelle.

Maschere viso illuminanti fai da te

Quando si usa il succo di limone, bisogna fare attenzione: si tratta di una sostanza acida, che lo rende adatto a molti scopi, ma anche un potenziale pericolo per le pelli molto sensibili. Assumendo la giusta combinazione di ingredienti, il limone può essere eccellente per illuminare la pelle, grazie alle sue proprietà ringiovanenti. È la combinazione giusta? Con lo yogurt, naturalmente. È possibile eliminare le occhiaie e i segni dell’inverno con poche applicazioni di questo impacco. Per realizzarlo è necessario disporre di yogurt bianco e di 2 cucchiai di succo di limone. Dopo aver risciacquato con acqua tiepida, noterete come la vostra pelle sia diventata radiosa in pochi istanti.

E tu hai mai provato a creare le maschere per il viso fatte in casa? Se sì quali sono gli ingredienti che più ti piacciono? Scrivici qui sotto nei commenti.

Bestseller No. 1
Creatore di maschere per il viso con...
  • Macchina per maschere per il viso di frutta e verdura naturale: puoi creare la tua maschera per il viso di frutta o verdura a casa. SENZA conservanti, SENZA piombo, super sicuro e salutare!
  • Facile da usare: un pulsante di accensione può controllare tutti i programmi. Un solo tasto di avvio, la macchina funziona automaticamente, si ferma automaticamente ed emette un segnale acustico al...
  • Creazione automatica della maschera: al termine della miscelazione della macchina, è sufficiente versare il liquido nello stampo della maschera e attendere che il liquido si solidifichi.
Bestseller No. 2
Macchina per la Creazione di Maschere per il...
  • 🧖‍♀️ NUTRI LA PELLE - Le maschere realizzate con la nostra macchina sono un vero e proprio trattamento cosmetico completo per la cura della pelle direttamente nel comfort di casa tua. Hanno...
  • 💚 100% NATURALI - Le nostre maschere di bellezza sono pure, composte solo da acqua, estratto di frutta (non fornito) e collagene (proteine ​​di origine naturale; 32 capsule incluse con la...
  • 🇮🇹 VELOCE E FACILE DA USARE - Manuale di istruzioni in italiano incluso. L'intero processo dura meno di 5 minuti. La nostra macchina per maschere Cosmüy è molto intuitiva e facile da usare,...
Bestseller No. 3
MEIHSI Macchina per la Creazione di Maschere,...
  • La macchina per maschere facciali naturali di frutta e verdura è molto adatta per le donne. Super sano da usare
  • Il processo di produzione richiede solo 5 minuti, un metodo molto economico e conveniente per la bellezza del viso a casa
  • Silenzioso, automatico, facile da usare, solo un pulsante di accensione può controllare tutti i programmi, fare clic sul pulsante di accensione per cambiare o confermare la modalità di produzione e...
Bestseller No. 4
Macchina per la creazione di maschere per il...
  • NATURALE E SICURO: la mascherina in ABS per alimenti è conforme alla forma del viso umano, inclusi i modelli di occhi, naso e bocca. Può essere trasformato in una maschera perfetta, rifiuta di...
  • CONTROLLO PRECISO: Mini controllo del computer, puoi maschere facciali naturali fai-da-te versando succhi di frutta e verdura, tè, latte, latte di soia, miele, ecc., Per fornire un migliore...
  • MULTIFUNZIONE, BASSO RUMORE: silenzioso, automatico, facile da usare, un solo pulsante di accensione può controllare tutti i programmi, fare clic sul pulsante di accensione per cambiare o confermare...
OffertaBestseller No. 5
CUYUFIA Macchina per maschere, Macchina per...
  • 🤞【Estetista personale professionale】: le maschere realizzate con la nostra macchina sono trattamenti di bellezza davvero completi che puoi eseguire sulla tua pelle direttamente dal comfort di...
  • 🤞【Cura innocua e facciale】: senza additivi chimici, il foglio di solidificazione della maschera da 32 pezzi è realizzato in collagene, senza sostanze chimiche, che è più conveniente e sicuro...
  • [Modello privato di aggiornamento]: inclusi 4 stampi per maschere, puoi creare fino a 4 maschere alla volta (maschera completa * 1, maschera per il naso * 1, maschera per la bocca * 1, maschera per...
Bestseller No. 6
Macchina per maschera naturale, Macchina per...
  • Automatic Fruit Mask Machine -- Fai da te vari tipi di maschera facciale versando il succo di frutta e verdura, o tè, latte, latte di soia, miele, birra e vino rosso, oli essenziali, erbe, fiori,...
  • Sicuro E Sano, Senza Effetto Collaterale macchina per maschere facciali ​-- Realizzare la maschera facciale da soli può garantire la sicurezza e la qualità della maschera facciale per ottenere il...
  • Fruit Mask Machine Risparmio Amico-ambiente, Soldi E Tempo -- Modo semplice, economico e conveniente per fare in modo sicuro a casa. Macchina maschera viso fai da te, Realizzato con acqua purificata,...
Bestseller No. 7
foreverLily Creatore di Maschere per il Viso...
  • Sicurezza e salute: la macchina per la produzione di maschere naturali per frutta e verdura non contiene sostanze irritanti come conservanti e piombo. È sicuro e salutare da usare ed è più benefico...
  • Maschera facciale fai-da-te: questo creatore di maschere per la cura del viso fai-da-te ti consente di realizzare vari tipi di maschere facciali naturali in base alle condizioni della tua pelle...
  • Temperatura costante: la macchina per il viso della frutta utilizza la tecnologia di riscaldamento PTC, mantiene la macchina a 80 ℃ durante la creazione della maschera, mantenendo efficacemente...
Bestseller No. 8
Maschere per il fai da te di frutta e verdura...
  • Macchina maschera facciale alla frutta e verdura naturale, senza conservanti, senza piombo, mercurio o altre sostanze irritanti. Super sicuro e sano da usare.
  • La piastra di maschera ABS è conforme alla forma del viso umano contenente gli occhi, il naso, il modello di bocca, che può produrre una maschera facciale perfetta, respingendo la piegatura....
  • Mini controllo tramite computer, che consente di realizzare diversi tipi di maschere naturali a seconda della pelle versando il succo di frutta e verdura, tè, latte, latte di soia, miele, birra e...
Sono una Beauty blogger e mi occupo di fornire consigli su come le donne possono migliorare la loro bellezza generale. Dalla cura della pelle al trucco, dai prodotti per capelli alla moda e tutto quello che c'è in mezzo.
Carlotta
Latest posts by Carlotta (see all)

Lascia un commento