Maschera viso pelle secca

Chi ha la pelle secca sa quanto sia difficile trovare prodotti che non peggiorino la situazione. E quando si tratta di maschere per il viso, le cose si complicano ulteriormente. Oggi sono disponibili sul mercato tantissimi tipi di maschere per il viso. Ogni azienda ha proposto una versione unica di maschera viso per pelli secche. Quindi, quale scegliere?

Sappiamo tutti che le maschere per il viso sono benefiche per tutti i tipi di pelle. Ma quando si ha la pelle secca, alcuni tipi di maschere possono aiutare a ripristinare l’idratazione di cui la pelle ha disperatamente bisogno.

Ecco una panoramica sui diversi tipi di maschera per pelli secche e su ciò che ciascuna di esse fa meglio.

Maschera viso pelle secca: come nutrire la cute

La pelle secca richiede sia idratazione che nutrimento per ripristinare la sua salute, appare sottile e fragile. Al tatto appare ruvida, secca e di consistenza irregolare. Quando è secca, la pelle tende a invecchiare precocemente, provocando un aumento delle rughe anche in età giovanile. E qui urge, una skincare per pelle secca.

La pelle secca, se trascurata e privata di nutrimento, può provocare gravi casi di xerosi, eccessiva desquamazione, screpolature e piccole crepe che richiedono le cure di un dermatologo. Ma quindi che maschera fare per pelle secca? Il vero segreto è fornire una super carica idratante al tuo viso.

È importante dedicare un quarto d’ora alla settimana per idratare e coccolare la pelle. Quando la pelle è ben idratata, le rughe sono meno visibili, la pelle è più elastica e l’incarnato appare più vibrante e luminoso.

Scegliete una maschera adatta alle esigenze della vostra pelle proprio come fareste con una crema per la pelle; ogni viso ha un trattamento di bellezza unico, e una maschera per la pelle secca sarà sicuramente diversa da una per la pelle grassa o impura. Qui di seguito vediamo alcuni tipi di maschere che servono per trattare la pelle secca.

Maschere idratanti per il viso

Le maschere viso idratanti sono ideali per i tipi di pelle secca che desiderano ripristinare l’idratazione della pelle. Queste maschere per il viso sono solitamente realizzate con ingredienti idratanti come l’aloe vera, l’olio di cocco, l’olio di jojoba e il burro di karité.

A seconda del vostro tipo di pelle e delle sue esigenze specifiche, scegliete quella più adatta a voi, come per esempio:

  1. Pelle secca e sensibile: Una maschera viso per pelli secche e sensibili, invece, dovrebbe essere arricchita con ingredienti dalle proprietà lenitive e dall’azione delicata sulla pelle. Una soluzione per nutrire e rivitalizzare il viso è la maschera super idratante lenitiva di Garnier, include camomilla, acido ialuronico e siero idratante. Se invece la cute ha bisogno di un’idratazione delicata ti consigliamo di provare la maschera super idratante energizzante, da applicare una volta a settimana, ideale anche per le pelli più sensibili.
  2. Pelle molto secca e spenta: Una maschera per pelli secche e ruvide deve aiutare a combattere la sensazione di tensione cutanea; in altre parole, deve essere un vero e proprio boost nutriente e idratante. Per questo punta sulla maschera super nutriente illuminante con acido ialuronico e latte di cocco.

Per le pelli secche e molto secche prova la maschera super nutriente riparatrice con acido ialuronico e latte di mandorla.

Maschera per pelle secca con avocado e miele

Per preparare questa maschera per il viso fai da te per pelle secca, basta schiacciare la polpa di un avocado ben maturo, aggiungere due cucchiai di miele e applicare il composto su viso e collo per circa mezz’ora. Funziona altrettanto bene e fa anche risparmiare un po’ di soldi!

Maschere viso nutrienti con collagene ed elastina

Le maschere viso nutrienti con collagene ed elastina sono ideali per i tipi di pelle secca che desiderano ripristinare l’elasticità e la compattezza della pelle. Proprio come suggerisce il nome, queste maschere per il viso contengono ingredienti come il collagene e l’elastina che fanno apparire e sentire la pelle più soda.

Maschera viso per pelle secca con banana e miele

Le banane hanno molti vantaggi per la salute, non solo dal punto di vista nutrizionale: la loro polpa, infatti, aiuta la pelle a combattere la secchezza e a mantenersi giovane. Questa maschera per il viso fai da te è semplice da realizzare: unite due cucchiai di miele e polpa di banana, quindi applicate il composto sul viso per circa quindici minuti.

Maschera per pelle secca con burro di karitè, miele e olio di argan

Questa maschera nutriente idrata, ammorbidisce e illumina la pelle. Sono sufficienti due cucchiaini di olio di Argan, due cucchiai di burro di Argan, due cucchiai di burro di Karité e un cucchiaino di miele. Basta mescolare questi ingredienti per creare una maschera da applicare per 15 minuti prima di risciacquarla con acqua tiepida.

Maschere viso nutrienti con oli essenziali

Le maschere viso nutrienti con oli essenziali sono le migliori per i tipi di pelle secca che vogliono illuminare e ringiovanire la pelle. Gli oli essenziali sono ricchi di vitamine e minerali che combattono i segni dell’invecchiamento, curano la pelle e riducono le infiammazioni.

La pelle secca è difficile da gestire e trovare la maschera per la pelle secca giusta può essere ancora più impegnativo, visto i tanti tipi diversi di maschere per il viso disponibili sul mercato.

Se avete la pelle secca, potete usare una qualsiasi delle maschere per il viso menzionate sopra. Sono tutte ottime per la pelle che manca di idratazione. Quando acquistate le maschere per il viso, assicuratevi di leggere l’elenco degli ingredienti.

Maschera viso fai da te pelle secca: ingredienti

Se invece, vorreste provare a creare da sole la maschera viso fatta in casa per pelle secca, qui di seguito ti citiamo alcuni ingredienti naturali con cui fare le maschere per pelli secche.

  1. Miele e olio di oliva
  2. Miele, olio di oliva e uovo
  3. Miele e uovo
  4. Miele e acqua di rose
  5. Miele e latte
  6. Miele, burro di karitè e olio di argan
  7. Yogurt
  8. Yogurt, pesca e mandorle
  9. Banana, olio di oliva, yogurt
  10. Avocado
  11. Yogurt e cetriolo
  12. Avocado, banana, fragole
  13. Avocado, olio di mandorle e vitamina E
  14. Cioccolato
  15. Caffè
  16. Uovo
  17. Cocco
Offerta
GYADA COSMETICS, Maschera Viso Lenitiva Ed...
  • MASCHERA VISO: Maschera viso a base di ingredienti dalle proprietà nutrienti, ristrutturanti e lenitive, ideali per migliorare l’aspetto di pelli secche, delicate e sensibili
  • PROPRIETÀ: Dona alla pelle una sensazione di comfort grazie alla texture morbida e cremosa. Svolge azione lenitiva ed emolliente. Applicandola con costanza, la pelle apparirà più morbida e idratata
  • INGREDIENTI: Contiene Olio di Ribes Nero, Mirtillo e Lampone, Oleolito di Iperico che aiuta a lenire le irritazioni, Olio di Crusca di Riso e Germe di Grano, ricchi in Vitamina E
100ml. Bio Maschera Viso con Bava di Lumaca...
  • TRATTAMENTO INNOVATIVO: Conferisce alla pelle del viso nuova luminosità e ripristina il naturale equilibrio idrolipidico dell’epidermide. Svolge una decisa azione “stirante“ anti-age,...
  • MASCHERA VISO RIGENERANTE: Formula in crema sviluppata ed ideata per essere usata anche come maschera viso notte come i nostri clienti confermano nelle recensioni. Grazie ai suoi ingredienti naturali...
  • MANTENIMENTO DELLA PELLE GIOVANE: La maschera viso antirughe Loreva è considerata un potente prodotto cosmetico che può aiutare nella pulizia del viso, nella rigenerazione delle cellule e aiuto...
BioNike Defence - Mask Instant Hydra,...
  • Maschera idratante detox Bionike Defece Mask Hydra
  • Maschera dal duplice utilizzo: "sleeping mask" o "trattamento sos", senza risciacquo
  • Per una pelle al risveglio più luminosa, morbida e rimpolpata
JOWAÉ Maschera Idratante Viso con Acqua di...
  • Maschera idratante rimpolpante viso dalla texture in gel fondente che si trasforma in acqua apportando freschezza immediata
  • Contiene il 96 % di ingredienti di origine naturale, 100 % vegana
  • Per tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile
Korff Essence Maschera Viso, Texture Morbida...
  • Tipo di pelle: Sensitive
  • Scopri la nostra gamma completa di prodotti.
  • Il nostro obiettivo principale è la soddisfazione del cliente
WYKE.MILANO - Maschera Viso 50 ml AVOCADO |...
  • NAZIONE : Prodotto Made in Italy.
  • QUALITA’ : I prodotti marchiati WYKE. MILANO sono frutto di ricerca e studio , per fornire ai clienti il massimo dell’esperienza con il massimo della qualita’ Made in Italy.
  • QUALITA’’PREZZO : Grazie ai nostri ricercatori la WYKE. MILANO riesce ad offrire al pubblico un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo , cosi’ da rendere piacevole anche l’acquisto.
Marine Elements Maschera Viso Lenitiva 50ml,...
  • Marine Elements è una nuova generazione di cosmeceutici per la pelle secca e arrossata che leniscono rapidamente e prevengono disidratazione e rossori, grazie ad ingredienti unici e una formula...
  • La Maschera Viso Lenitiva è formulata con principi attivi che attenuano il rossore già dopo 30 minuti (grazie alla Camomilla di Mare Tripleurospermum Maritimum), idratano, rimpolpano la pelle, e...
  • Con principi attivi estratti da piante marine ricche di minerali e vitamine, provenienti dall’Arcipelago di Bréhat, a Nord della Bretagna. Un ecosistema dove crescono piante “estremofile”,...
Offerta
Collistar Hydro-Maschera S.O.S. Idratazione,...
  • Idrata
  • Del marchio: Collistar
  • Alta qualità
Simon&Tom Power Collagen Mask-Cream -...
  • ✨ Collagene ultra concentrato - Idrata intensamente la pelle e rafforza la superficie del derma aiutandola a sentirsi più liscia e giovane. Adatta a tutti i tipi di pelle
  • ✨ Contiene antiossidanti - Aiuta a mantenere un viso fresco e tonico. Questo trattamento ad azione immediata, aiuta a ripristinare l'elasticità della pelle
  • ✨ Anti-invecchiamento - La nostra crema al collagene contiene olio di girasole, estratto di fiori di tara e cicoria (Cichorium intybus) ed è elaborata con ingredienti di altissima qualità....
Sono una Beauty blogger e mi occupo di fornire consigli su come le donne possono migliorare la loro bellezza generale. Dalla cura della pelle al trucco, dai prodotti per capelli alla moda e tutto quello che c'è in mezzo.
Carlotta
Latest posts by Carlotta (see all)

Lascia un commento