Come togliere il mascara waterproof senza struccante

Rispetto al classico mascara, togliere il mascara waterproof senza struccante può essere davvero una sfida! In questo articolo vediamo come si toglie il mascara waterproof delicatamente senza andare a letto e svegliarci la mattina con occhi da panda.

Come rimuovere il mascara waterproof

Per un trucco a lunga durata, il mascara waterproof è quel cosmetico che ci fa essere perfette per tutto il giorno, senza che questo possa sbavare o sparire dopo qualche ora. Tuttavia, andare a letto truccate non è il massimo, perché oltre a ritrovarci con occhi da panda al mattino seguente, c’è la possibilità di sfregarci gli occhi senza accorgersi e di irritare ulteriormente anche la pelle del contorno occhi facendola diventare secca. Per il trattamento per pelle secca, ti consigliamo di leggere le migliori maschere viso per pelli secche che aiutano a ripristinare l’idratazione.

Per questo è fondamentale struccare e detergere il viso nel modo corretto soprattutto per la salute della pelle: ma come togliere il mascara waterproof? Nel caso avete dimenticato di acquistare lo struccante o magari siete in viaggio e lo avete dimenticato a casa, ci sono alcuni rimedi che possono togliere il mascara waterproof senza avere uno struccante waterproof. Lo sapevate? Questi metodi non valgono solo per rimuovere il mascara waterproof ma anche tutti gli altri cosmetici resistenti all’acqua. Scopriamoli subito nel prossimo paragrafo!

Forse ti potrebbe interessare: Doppia detersione: cos’è e perché è importante

Come togliere il mascara waterproof

Come possiamo togliere il mascara waterproof senza struccante waterproof? Come accennato poco fa, ci sono diversi rimedi e prodotti specifici su come togliere un mascara waterproof e tra questi dovete assolutamente provare:

Struccante bifasico e detergente viso

Il primo consiglio su come si toglie il mascara waterproof è utilizzare uno struccante bifasico e il detergente viso. Lo struccante bifasico è composto da una parte oleosa e da una acquosa, la quale agitando il flacone ad ogni utilizzo si attiva la soluzione. Per cui applicare il prodotto su un dischetto di cotone e procedere alla rimozione senza strofinare. Dopodiché utilizzare un detergente viso per trucco waterproof o un olio struccante, massaggiare delicatamente, e con l’aiuto di un cotton fioc potete eliminare i residui di mascara.

Salviette struccanti e bifasico

Un altro metodo efficaci per togliere il mascara waterproof senza struccante, sono le salviettine struccanti da abbinare insieme al bifasico, anche se quest’ultima soluzione non è obbligatoria.

Con la salviettina struccante passate direttamente sulla zona dell’occhio e procedere alla rimozione del mascara, basterà una sola passata. In seguito, lavare il viso con il bifasico o solo con l’acqua. In seguito, potete dedicarvi ai 10 step della skincare coreana.

Olio di oliva

Se non avete a disposizione nessuna di questi prodotti citati sopra, per togliere il mascara waterproof, sicuramente l’olio di oliva è uno degli ingredienti che non manca in casa. Oltre a essere un ingrediente naturale riesce a rimuovere il mascara waterproof in pochi secondi. Applicare qualche goccia di olio di oliva sugli occhi e pulire delicatamente con le dita, oppure utilizzare un dischetto di cotone. Dopo lavare il viso e nel caso usare anche un detergente delicato per eliminare i residui di olio dalla pelle.

Shampoo per bambini

Per togliere il mascara waterproof, un efficace rimedio è lo shampoo per bambini, che oltre a essere delicato è adatto anche per la zona sensibile come quella perioculare, in quanto gli shampoo per bambini sono privi di coloranti e profumi. Basta prelevare qualche goccia di shampoo e applicarla sulle ciglia, strofinare delicatamente con le dita delle mani e risciacquare bene il viso.

Olio di cocco

Infine, tra gli ingredienti efficaci su come togliere il mascara waterproof senza struccante waterproof, vi è l’olio di cocco, la quale risulta essere indicato anche per la zona del contorno occhi. Basta versare qualche goccia sul dischetto di cotone, oppure direttamente sulle ciglia e rimuovere il mascara delicatamente senza strofinare per almeno 30 secondi. Dopodiché lavare il viso. In caso di pelle grassa, evitare di usare l’olio di cocco.

Adesso non avrete più paura, perché vi abbiamo illustrato i rimedi e i metodi efficaci su come togliere il mascara waterproof senza struccante waterproof. Fateci sapere se avete già testato uno di questi metodi e se ne conoscete altri.

OffertaBestseller No. 1
Dermolab Struccante Bifasico Delicato Occhi e Labbra per trucco Waterproof - 150...
  • elimina il trucco resistente e waterproof
  • con un pool di acidi ialuronici per un'idratazione multi-livello
  • dermatologicamente testato
  • oftalmologicamente testato
  • tutti i tipi di pelle
Bestseller No. 2
NIVEA Struccante Occhi Bifase Illuminante Waterproof 125 ml, Struccante bifasico...
  • Addio make-up – Lo struccante occhi waterproof bifase di NIVEA rimuove anche il trucco...
  • Illuminante – La formula arricchita con vitamina C rivitalizzante dello struccante viso...
  • Azione delicata – Questo struccante oleoso bifase rimuove ogni traccia di make-up in...
  • Ciglia più forti – La formula dello struccante occhi bifasico protegge le ciglia...
  • Contenuto della confezione – NIVEA Struccante Occhi Bifase Illuminante Waterproof,...
OffertaBestseller No. 3
Acqua alle Rose, Salviette Struccanti Illuminanti con Vitamina C di Rosa Canina,...
  • FORMULA: La sua formula dermatologicamente testata combina la Vitamina C di Rosa Canina e...
  • AZIONE: Con il nuovo tessuto senza plastiche e biodegradabile a trama micro-vellutata...
  • RISULTATI: La pelle, detersa e libera di impurità e trucco, appare subito luminosa,...
  • MODO D'USO: Estrai una salvietta dalla confezione. Passala delicatamente su viso, occhi e...
  • ACQUA ALLE ROSE: Il modo più semplice e naturale per prendersi cura della propria...
Bestseller No. 4
KIKO Milano Pure Clean Eyes & Lips Mini | Struccante Bifasico per Occhi e...
  • Struccante bifasico in formato mini taglia che rimuove il make up di occhi e labbra con...
  • La texture è fresca e leggera, l'applicazione non lascia traccia di unto sulla pelle
  • Nella formula, l'estratto del fiore di Prunus Serrulata, il complesso multi-minerale e...
  • Grazie alla formula contemporanea, può essere utilizzato anche da chi porta lenti a...
  • Dermatologicamente e oftalmologicamente testato su pelli sensibili, anche per il trucco...
OffertaBestseller No. 5
BioNike Defence Struccante Occhi Bifasico Per Pelli Sensibili E Intolleranti,...
  • Strucca con dolcezza ciglia e palpebre senza aggredire la pelle
  • Elimina ottimamente ogni tipo di trucco anche quello waterproof
  • Formato 150 ml
  • Prodotto di ottima qualità

Lascia un commento