Anche se voi e il vostro partner non avete mai avuto problemi di attrazione sessuale e i vostri rapporti fisicamente sono stati soddisfacenti, potresti trovarvi all’improvviso ad avere una chimica sessuale non più forte come un tempo, per cui la vostra passione tende a diminuire con il tempo. Ma come risvegliare il desiderio maschile?
Esistono diversi fattori che possono portare a un calo della libido maschile, da quelli minori a quelli più gravi. Non siamo solo noi donne a soffrire di un calo del desiderio sessuale, ma anche gli uomini possono esserne colpiti. Cosa si può fare in questa situazione? Esploriamo alcuni approcci che potrebbero aiutare a riaccendere il desiderio sessuale e a ripristinare l’armonia di coppia (vedi come dormono le coppie) in camera da letto grazie a questi metodi.
Come riaccendere il desiderio in lui
La passione è un’emozione che racchiude il desiderio e comporta un grande coinvolgimento che ha un impatto sia sul corpo che sulla mente. La tensione, lo stress, le preoccupazioni e la monotonia possono influenzare il nostro desiderio sessuale: quindi come risvegliare il desiderio maschile? Cosa fare quando è lui a non averne voglia? Come capire se il partner ha un’amante o non una relazione non funziona più?
Dopo aver affrontato eventuali problemi medici che richiedono l’aiuto di un medico, si possono tentare piccole ma efficaci tecniche che possono rinvigorire un entusiasmo sopito ma ancora esistente.
Per risvegliare il desiderio di un uomo, potete programmate un weekend in una spa, organizzate una cena intima con cibi noti come afrodisiaci e indossate una lingerie seducente e attraente, fate sexting, esplorate nuove posizioni, acquistate integratori naturali e raccomandate al vostro partner uno stile di vita sano per evitare problemi di salute che possono avere un impatto negativo sulla vostra vita sessuale!
Non si tratta di una semplice diceria: alcuni tipi di alimenti possono potenzialmente agire come afrodisiaci e migliorare la circolazione sanguigna, necessaria per raggiungere l’erezione, e affrontare il calo della libido fornendo i nutrienti essenziali che potrebbero essere carenti e causare un calo del desiderio.
Leggi anche: Alimenti che contengono la vitamina D
Se volete rendere più piccante il pasto del vostro partner, non dimenticare di scegliere alimenti che possono risvegliare il desiderio di un uomo come peperoncino, bacche di goji utili per combattere la disfunzione erettile), ostriche e semi di zucca. Questi alimenti sono ricchi di zinco, che svolge un ruolo nella produzione di testosterone e può aumentare il desiderio sessuale.
Il burnout, la stanchezza e l’insonnia possono essere fattori che riducono il desiderio sessuale. Pertanto, incoraggiate il vostro partner a seguire uno stile di vita sano ed equilibrato che comprenda il riposo sufficiente per consentire al corpo di recuperare le forze e la produzione di ormoni; bere una quantità adeguata di acqua, che non è solo benefica per il corpo ma anche per le prestazioni sessuali; consumare una dieta nutriente con una quantità minima di grassi per non affaticare il corpo e svolgere regolarmente attività fisica, che può promuovere una circolazione sanguigna efficiente, aumentare gli ormoni sessuali, migliorare l’autostima e migliorare la libido.
Dato che il calo di entusiasmo è di solito il risultato di una routine giornaliera frenetica e di una tensione che va oltre il solito, potete sorprendere il vostro partner organizzando un weekend di all’insegna del relax e del benessere.
Concedersi una spa, una sauna, un bagno di vapore o un idromassaggio può essere benefico sia per il corpo che per la mente. Può contribuire a migliorare il vostro stato mentale ed emotivo e persino a risvegliare il desiderio maschile. Anche se così non fosse, avrete comunque la possibilità di prendervi una pausa dal tran-tran quotidiano e di esplorare nuove esperienze.
Per risvegliare il desiderio di un uomo è importante esplorare nuove vie del piacere e dell’eccitazione. È fondamentale avere un rapporto intimo e di fiducia con il partner e la volontà di provare cose nuove. A questo proposito può essere utile investire in un sex toy o proporre posizioni insolite.
Se voi e il vostro partner convivete, perché non organizzare una serata romantica con candele, oli per massaggi, cioccolatini, musica rilassante e biancheria intima attraente? Non abbiate paura di essere smielati, perché questi gesti classici non sono mai passati di moda. E poi è sempre bello essere coccolati con attenzioni.
Se avete voglia di rischiare, perché non provare il sexting? Potete inviare al vostro partner messaggi provocanti mentre è al lavoro o mentre sta tornando a casa per eccitarlo per la notte. L’immaginazione è uno stimolante sessuale incredibilmente potente, senza restrizioni o limiti: Approfittatene per ridare vita alla vostra relazione e godervi la reciproca compagnia. Inoltre, esistono rimedi naturali e trattamenti omeopatici che possono aiutarvi soprattutto a risvegliare il desiderio di un uomo.
L’utilizzo di trattamenti naturali può essere utile per risvegliare il desiderio maschile, aumentando il flusso di sangue ai genitali e promuovendo la produzione di testosterone. Per risvegliare il desiderio di un uomo, tre delle erbe più conosciute ci sono il ginseng, il ginkgo biloba e il tribulus terrestris. Se la mancanza di intimità è causata da ansia, tensione o stress, l’omeopatia può essere una soluzione positiva.
Infine, potresti optare per un massaggio sensuale, per far sì che il corpo del partner si rilassi, e iniziare a sussurragli parole volgari e a chiedergli cosa gli piacerebbe provare.
Come vedi ci sono tante tecniche su come risvegliare il desiderio maschile, ma gran parte del lavoro tocca farlo a voi! Fateci sapere se avete trovato utili questi consigli pratici per risvegliare il desiderio di un uomo.