Come non farsi lasciare

Scopriamo quali sono i modi su come non farsi lasciare e mantenere un legame duraturo con il vostro partner.

Come non farsi lasciare da lei

Dopo molti sforzi, siete riusciti a conquistare il cuore della donna che sognavate. Ora avete una relazione stabile, ma avete costantemente paura che lei possa abbandonarvi. Spesso vi chiedete cosa potete fare per renderla felice e farla restare con voi.

Mantenere un legame sano è fondamentale per sostenere qualsiasi relazione ed è importante evitare di scivolare in uno schema banale. Mantenere viva la scintilla per un lungo periodo di tempo è abbastanza facile se si sa come fare. Ecco qualche consiglio su come non farsi lasciare da lei.

  1. Non lasciatevi tentare dal detto che “l’amore rende vittorioso chi si allontana”. Se lo considerate come un gioco di “mordi e fuggi”, allora c’è già qualcosa che non va e la vostra ragazza non sarà sempre più attratta da voi, ma al contrario, finirà per esaurirsi e lasciarvi.
  2. È importante dimostrare il proprio affetto. Non date mai per scontato che le persone che vi sono vicine capiscano automaticamente le vostre emozioni o le diano per scontate per il fatto che avete una relazione. Le persone hanno bisogno di continue rassicurazioni per essere soddisfatte. Non è vero che esprimere ripetutamente i propri sentimenti li renda meno significativi. Nessuno si stancherà mai di essere amato e accudito.
  3. È necessario far sentire speciale l’altro. Tutti hanno bisogno di essere apprezzati e riconosciuti come importanti per qualcuno. Per far sentire la vostra compagna fantastica, evitate di fare battute a spese di altre donne, fate complimenti per i piccoli dettagli (come un bel vestito e trovate spesso del tempo per loro.
  4. È fondamentale per ogni coppia non dimenticare date, periodi e occasioni speciali. L’anniversario è una tappa importante per le coppie. Un messaggio speciale è sufficiente se non avete la possibilità di portare il vostro partner a cena fuori o di organizzare qualcosa di bello da fare insieme. In questo modo saprete che avete pensato a questo giorno speciale e un gesto romantico o una sorpresa in più non potranno che migliorare il vostro rapporto.

Leggi anche: Segnali per capire se ti sta tradendo

Come non farsi lasciare

Quando abbiamo una relazione sentimentale con una persona a cui teniamo profondamente, l’idea che possa allontanarsi ci angoscia molto. È in nostro potere sostenere il legame tra noi e impedire che si allontani o sia attratto da qualcos’altro seguendo alcune regole di base. Ma come non farsi lasciare? Ecco altri utili consigli per non farsi lasciare.

Continuare a flirtare: per mantenere viva la scintilla in una relazione di coppia, è essenziale mantenere lo stesso livello di flirt di quando la relazione è iniziata. Anche se ci sono i figli è possibile flirtare: non dimenticare mai di esprimere il vostro affetto fisico o di dare un rapido bacetto sulla guancia.

Mantenere il rispetto: che sia uomo o donna, in una relazione è importante mantenere il rispetto, se si tenta di farsi sfruttare, mostra una totale mancanza di rispetto per sé stessi. Per cui in una relazione il rispetto è fondamentale, soprattutto se vogliamo in tutti i modi che una storia funziona.

Essere disponibile per il partner: se avete bisogno di qualcuno che si occupi dei vostri figli potete chiedere supporto ai vostri genitori o chiamare una babysitter. In una coppia è importante ritagliare un po’ di tempo solo per voi due, mantenendo una certa vicinanza.

Leggi anche: Come capire se una relazione non funziona

Non avere paura delle trasformazioni: bisogna accettare che in una coppia avvengano dei cambiamenti e per questo non bisogna evitarli. Tutti i legami si evolvono; bisogna usare tutti i cinque sensi per comprendere la direzione verso cui si sta dirigendo la nostra relazione e cercare di interpretare anche i cambiamenti del compagno.

Divertirsi a letto: L’idea principale è quella di essere aperti a provare cose nuove! Per mantenere sempre un forte legame con il proprio partner, è essenziale comunicare ciò che desideriamo e ciò che vorremmo esplorare in camera da letto, in modo da sfuggire alla monotonia della solita routine! Potete anche provare una delle posizioni per dormire in coppia.

Fateci sapere se avete trovato utile questi consigli per non farsi lasciare e cosa ne pensate a riguardo? Vi aspettiamo nei commenti.

Bestseller No. 1
Un’estate senza precedenti
  • Nowodazkij, Elodie (Autore)
OffertaBestseller No. 2
Dalla mia finestra
  • Godoy, Ariana (Autore)
OffertaBestseller No. 3
Facciamo finta che mi ami
  • Armas, Elena (Autore)
OffertaBestseller No. 4
Ti fidi di me?
  • Armentrout Jennifer L. (J. Lynn) (Autore)
Bestseller No. 5
Come una notte senza stelle
  • Bellucci, Valentina (Autore)
Bestseller No. 6
Tutta colpa di un fidanzato per finta
  • Contaldi, Simona (Autore)
Bestseller No. 7
Il rumore della felicità
  • Olivero, Lorna (Autore)
OffertaBestseller No. 8
Amore Bugiardo
  • Pellegrino, Francesca (Autore)

Lascia un commento