Come fare l’amore per avere un figlio?

Ci sono diverse ragioni per cui le donne desiderano concepire rapidamente. Come, ad esempio, la gioia di formare una famiglia, il desiderio di vivere l’esperienza della maternità e il consolidamento del legame di coppia sono solo alcune delle ragioni che spingono le donne a cercare di rimanere incinte rapidamente.

In questo articolo vogliamo fornirti alcuni consigli pratici e suggerimenti utili su come fare l’amore per avere un figlio.

Come avere rapporti per rimanere incinta

Dopo che abbiamo visto alcuni suggerimenti su come rimanere incinta più facilmente, e ti piacerebbe capire come avere rapporti per rimanere incinta, allora sei nel posto giusto!

Sicuramente, per aumentare le probabilità di concepimento, è consigliabile programmare i rapporti per rimanere incinta nei giorni fertili del ciclo mestruale della donna, spesso centrati intorno al periodo di ovulazione, che di solito si verifica a metà ciclo.

Tuttavia, monitorare l’ovulazione tramite l’utilizzo di test specifici come il test dell’ovulazione o notando i cambiamenti nel muco cervicale può essere davvero utile.

Inoltre, se state cercando di capire quando fare l’amore per concepire, mantenere i rapporti sessuali regolari durante tutto il mese, può aiutare a contribuire le maggiori possibilità di concepimento.

Ad ogni modo ci sono altre soluzioni su come avere rapporti per rimanere incinta. Ti interessa scoprire qual è la posizione sessuale migliore e più efficace quando fare l’amore per concepire un bambino?

Tra le posizioni che aiutano lo sperma a depositarsi meglio nei pressi del collo dell’utero, ci sono specifiche strategie che possono contribuire ai rapporti per rimanere incinta, scopriamoli insieme.

  1. Posizione del Missionario: per ottimizzare meglio i rapporti per rimanere incinta, la posizione del missionario, rappresenta la classica posizione in cui la donna si distende sul letto mentre l’uomo è sopra di lei. Questo è ideale per facilitare la risalita dello sperma nella cavità uterina.
  2. Posizione laterale: Posizionati fianco a fianco, lui si colloca dietro di lei, regolando il ritmo e la profondità della penetrazione, che si fa sempre più intensa. Questa postura non solo rende l’esperienza più coinvolgente ma agevola anche la salita degli spermatozoi verso l’utero.
  3. La pecorina: In posizione a pecorina, la donna si trova a quattro zampe mentre l’uomo è dietro di lei. Questa angolazione profonda agevola una penetrazione che facilita il percorso degli spermatozoi verso il collo dell’utero.

Leggi anche: Come riconoscere una pancia da gravidanza

Quanti rapporti bisogna avere per rimanere incinta

Per coloro che si trovano alla ricerca di un percorso che aiuti a superare la mancata maternità, è importante considerare l’aspetto emotivo e psicologico legato al concepimento. Tuttavia, il maggiore rischio quando si cerca una gravidanza è finire nella trappola dello stress, mettendo a dura prova la relazione di coppia. Lo stress rappresenta una delle principali cause delle difficoltà nel concepire, creando un ciclo negativo difficile da superare.

Quindi, il primo passo è evitare di generare ansie e pressioni e vivere l’aspetto sessuale in modo rilassato e senza preoccupazioni, anche se pianificato. Per quanto riguarda il concepimento, non è essenziale avere rapporti per rimanere incinta ogni giorno (infatti, farlo nei giorni non fertili non contribuisce al concepimento), ma è più significativo avere relazioni mirate nei giorni fertili.

Tuttavia, per coloro che si chiedono quando fare l’amore per concepire, poichè individuare i giorni fertili e l’ovulazione non è né facile né immediato, e considerando che l’ovulazione può variare molto, gli esperti consigliano alle coppie che cercano di avere un bambino di avere rapporti ogni 1 o 2 giorni per massimizzare le probabilità di gravidanza.

Gli esperti suggeriscono di non avere rapporti per rimanere incinta più di una volta al giorno. Anche se potrebbe sembrare che fare sesso più spesso significhi una maggior possibilità di gravidanza, in realtà, avere rapporti troppo frequenti può diminuire il numero di spermatozoi sani.

Dopo aver letto i nostri consigli su quando fare l’amore per concepire, ricorda che ogni percorso è unico, sappi cogliere ogni momento con fiducia e amore e fallo e vedrai come il tuo percorso verso la maternità si arricchirà di esperienze indimenticabili.

Lascia un commento