Canzoni sulla gelosia d’amore

Tutti sanno che l’amore e la gelosia sono due delle emozioni più forti che una persona possa provare. Dopo tutto, l’amore è l’emozione più grande di tutte e la gelosia è un sentimento con cui la maggior parte di noi può avere a che fare in un modo o nell’altro.

Se combinate, queste emozioni possono creare alcune delle canzoni sulla gelosia d’amore più intense e belle mai scritte. Che siate alla ricerca di canzoni sulla gelosia per esprimere i vostri sentimenti di dolore e tradimento e magari volete sapere anche come rinascere dopo la fine di un amore, queste canzoni faranno sicuramente al caso vostro. Quindi, prendete le vostre cuffie e preparatevi ad ascoltare le migliori canzoni sulla gelosia d’amore.

Canzoni sulla gelosia d’amore

Esiste un legame speciale tra l’amore e la gelosia e le canzoni di questa lista mostrano quanto forte possa essere questo legame. Che si tratti di una dichiarazione d’amore o di un’espressione di rabbia alimentata dalla gelosia, queste canzoni sulla gelosia, sicuramente vi toccheranno e vi ispireranno quasi come se stessero parlando di voi.

Ecco alcuni artisti e canzoni sulla gelosia che dovete ascoltare o che magari avrete già ascoltato.

“I Can’t Make You Love Me” di Bonnie Raitt

È il classico esempio di una persona dal cuore spezzato che cerca di gestire i propri sentimenti di amore e gelosia. I testi della Raitt sono così potenti e commoventi che non potrete fare a meno di sentire l’intensa emozione che vi è dietro. La combinazione tra la voce straziante della Raitt e la melodia guidata dalla chitarra acustica vi immergerà in un mare di emozioni. È una canzone che toccherà chiunque abbia avuto una relazione finita male. È una tra le classiche canzoni sulla gelosia d’amore che vi accompagnerà per molto tempo.

“Jealous” di Labrinth

Questo è l’esempio perfetto di un moderno inno d’amore e di rabbia alimentato dalla gelosia. Tra le altre canzoni sulla gelosia troviamo Jealous di Labrinth. Il testo è pura poesia, con Labrinth che esprime i suoi sentimenti di rabbia e dolore attraverso metafore e immagini. Il brano esplora entrambi i lati della medaglia dell’amore e della gelosia. I testi di Labrinth sono incredibilmente potenti e riescono a condensare in un brano di due minuti, emozioni spesso complesse e difficili da descrivere. È la canzone perfetta da ascoltare se vi sentite molto arrabbiati con il vostro partner e volete fargli sapere le emozioni e sentimenti che provate.

Leggi anche: Come capire i segnali di un tradimento

“Unfaithful” di Rihanna

Questo è un perfetto esempio di canzoni sulla gelosia, con Rihanna che rievoca i sentimenti di amore e gelosia dopo aver scoperto che il suo partner la tradiva. La produzione del brano è così intensa e potente che aggiunge molto al testo e contribuisce a creare un brano memorabile ed emozionante. La melodia della canzone è così piena di dolore e sofferenza che è quasi impossibile non commuoversi. È la canzone perfetta da ascoltare se state affrontando il dolore e la sofferenza di essere traditi.

“You Oughta Know” di Alanis Morissette

Infine, una delle canzoni sulla gelosia d’amore è quella di Alanis Morissette, che parla dei suoi sentimenti sul dolore e tradimento dopo aver scoperto che il suo ex partner aveva un figlio con un’altra donna.


Inoltre, devi sapere che nelle canzoni italiane e straniere tra i temi ricorrenti, troviamo quelle che parlano spesso sull’amore e sulla gelosia, raggruppate tutte nel grosso calderone delle canzoni d’amore, seppur le canzoni sulla gelosia hanno una loro proprio specifica categoria di appartenenza, essendo plausibilmente una canzone che almeno una volta nella vita tenderemo tutti ad ascoltare. Oltre alle canzoni straniere citate sopra, tra le canzoni sulla gelosia d’amore italiane troviamo:

  1. Benedetta passione di Laura Pausini;
  2. Gelosia dei Dirotta su Cuba;
  3. Che male fa la gelosia di Nada;
  4. Sana gelosia di Nek;
  5. Gelosia di Adriano Celentano;
  6. Il tango della gelosia di Vasco Rossi

Forse potrebbe interessarti: Quando il tradimento si trasforma in amore

Canzone di due innamorati che non possono stare insieme

Tuttavia, esistono altre canzoni che parlano di un amore lontano o di un amore impossibile, che dipendono da varie motivazioni e declinazione come l’amore tra cognati, o donne che amano troppo. In un certo senso gli amori impossibile esistono e ci saranno sempre che seppur non finiscano mai bene hanno ispirato nel tempo splendide canzoni di due innamorati che non possono stare insieme e sognare quell’amore a occhi aperti. Ecco quindi, 8 canzoni sull’amore impossibile.

  1. Amici di Antonello Venditti
  2. Amore impossibile di Tiromancino
  3. Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi di Lucio Battisti
  4. E penso a te di Lucio Battisti
  5. Sono come tu mi vuoi di Mina
  6. La ballata dell’amore cieco di Fabrizio De André
  7. You’re Beautiful di James Blunt
  8. Someone Like You di Adele

Fateci sapere se anche a voi è capitato di sentire o ricevere canzoni sulla gelosia d’amore.

OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 4
Oltre Marte e Venere. Trucchi e consigli per le relazioni di coppia nel mondo di...
  • Editore: Rizzoli
  • Autore: John Gray , Rosa Prencipe
  • Collana: BUR Varia
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2021
Bestseller No. 6
OffertaBestseller No. 7
La cura della gelosia. Riconoscerla e superarla per non rovinare le proprie...
  • Editore: Erickson
  • Autore: Robert L. Leahy , Donatella Marazziti , Denise Misseri
  • Collana: Capire con il cuore
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2019

Lascia un commento