Se desiderate lavorare a Gardaland, il parco divertimenti, sappiate che ogni anno vengono raccolte candidature per la stagione di apertura, ma anche per eventi e per ruoli negli uffici della struttura. Qui di seguito potete trovare le posizioni attualmente aperte e le informazioni su come candidarsi per cercare lavoro a Gardaland.
Come lavorare a Gardaland
Gardaland offre diverse opportunità di lavoro stagionale in diversi ruoli durante l’anno. Il parco tematico veneto ricerca costantemente personale da impiegare durante il periodo di apertura, che va da fine marzo a fine settembre, e anche per alcuni eventi ed attrazioni disponibili fino a gennaio (ma solo per alcune giornate). Tuttavia, il lavoro a Gardaland non manca, anche per quanto riguarda le posizioni negli uffici, oltre che per giovani in cerca di un’esperienza lavorativa attraverso stage.
Per lavorare a Gardaland è possibile accedere alla sezione “Gardaland Lavora con noi” e selezionare la pagina dedicata alle posizioni aperte. È possibile inviare il proprio curriculum vitae utilizzando il form online disponibile. In alternativa, è possibile inviare un’autocandidatura in qualsiasi momento tramite la stessa pagina, in vista di future opportunità di lavoro.
Leggi anche: Come lavorare in ospedale come OSS
Lavorare a Gardaland: posizioni aperte
Attualmente, sono aperte le selezioni per diverse posizioni lavorative presso gli hotel del parco di divertimento e altre aree. Tuttavia, è preferibile avere la residenza nelle zone vicine alla sede di lavoro, a Castelnuovo del Garda, poiché non sono forniti vitto e alloggio per le posizioni disponibili. Ecco alcune delle figure ricercate se vuoi cercare lavoro da Gardaland:
- Addetti alle attrazioni: Gardaland cerca candidati per la gestione e sorveglianza delle attrazioni, richiedendo anche una buona capacità di interazione con colleghi e ospiti del parco divertimenti.
- Cameriere di Sala Gardaland Hotels: La ricerca riguarda candidati con esperienza nel servizio “à la carte” acquisita in ristoranti, alberghi o strutture di medie o grandi dimensioni. Inoltre, è richiesta la conoscenza dell’inglese e un’attenzione particolare alla qualità e al servizio. È necessario possedere buone capacità organizzative e relazionali. La posizione prevede un contratto stagionale con orario a turni, anche spezzati.
- Addetti alla ristorazione: Per potersi candidare a questa posizione è necessario aver acquisito esperienza, anche se breve, nel settore. Inoltre, si richiedono flessibilità e spirito di squadra, così come attenzione al cliente e capacità di gestire carichi di lavoro elevati.
Sempre rimanendo nella pagina di Gardaland lavora con noi, sono altresì aperte altre mansioni lavorative tra cui:
Team Leader – F&B, Manutentore Hotel, Manutentore meccanico, Retail Team Leader, International Sales Manager RTP Europe, Buyer tecnico (repair, operations, maintenance), Addetti al ricevimento – Hotel, Addetto Squadra Aziendale Emergenze, Addetti alle vendite, Cuochi e commis di cucina – Hotel.
Gardaland offre la possibilità di svolgere tirocini per giovani, in diverse aree del parco a cadenza periodica. Gli ambiti in cui vengono effettuati prevalentemente gli stage sono: Marketing, Commerciale, Amministrazione, Risorse Umane, Ristorazione e Manutenzione Tecnica.
Per i Laureati invece è disponibile una grande opportunità di crescita professionale grazie alla partecipazione all’Accelerate Apprenticeships, un programma di formazione e lavoro che mira a reclutare i futuri leader della Merlin Entertainments. Questo percorso formativo è incentrato sulla gestione d’impresa o sul marketing e offre grandi opportunità di carriera. È possibile candidarsi per svolgere vari ruoli in diverse sedi di Merlin Entertainments. Il programma è riservato ai neolaureati con almeno una laurea triennale e un voto compreso tra 100 e 107 (2:1 per il Regno Unito o 3.2 GPA per gli USA), oppure in possesso di una certificazione internazionale equivalente.
Come viene pagato chi lavora a Gardaland
Il compenso mensile medio offerto da Gardaland oscilla generalmente da €919 per un lavoro da Animatore a €1.263 per una posizione da Cassiere/a. Questi dati sono stati raccolti da 16 fonti diverse, tra cui dipendenti, utenti e annunci di lavoro presenti su Indeed nell’arco degli ultimi 36 mesi.
Scopri anche: Come trovare lavoro nei supermercati
Lavorare come artista e ballerina a Gardaland
Se invece ti piacerebbe lavorare a Gardaland come ballerina o artista sappi che verrà effettuata una selezione per trovare nuovi artisti presso il famoso parco divertimenti, per la prossima stagione di apertura del parco, con un impegno di 8 mesi. I candidati scelti saranno assunti con un contratto a tempo determinato che va dal 1° marzo 2023 al 1° ottobre 2023, e vi è la possibilità di una proroga fino al 7 gennaio 2024. Se sei interessato a diventare un’attrice e vuoi saperne di più su come iniziare questa carriera, potresti trovare utile leggere il nostro articolo su come si diventa un’attrice.
Le figure ricercate nello specifico sono:
- Cantati: Sono richiesti cantanti con buone capacità canore, in grado di interpretare diversi ruoli e con una solida preparazione di danza.
- Ballerini/e: sono richiesti Ballerini/e poliedrici, capaci di eseguire diversi stili di danza, dall’approccio classico all’hip hop.
Il casting per gli artisti si svolge il 16 gennaio 2023 per i ballerini, e il 17 gennaio per i cantanti, che dovranno portare un brano a scelta in lingua italiana e inglese.
È possibile candidarsi per il casting per artisti a Gardaland inviando un’e-mail all’indirizzo selezioni@proeventi.com e allegando i seguenti documenti:
- due foto, una in primo piano e una a figura intera;
- curriculum vitae