Tutti i programmi televisivi del 2019 tra novità e conferme

televisione - www.lesfemmesmagazine

Terminate le festivà, molti dei programmi che conosciamo da anni, torneranno in televisione. Ai nostri appuntamenti fissi di sempre se ne aggiungeranno di nuovi.

Quali saranno? Andiamo a scoprirli insieme

 

Meraviglie – La Penisola dei Tesori

Alberto Angela in 4 puntante su Rai Uno dal 5 marzo, ci condurrà per mano alla scoperta di alcuni dei siti Unesco del nostro Paese. Tra i luoghi visitati in questa edizione, la Reggia Nuragica di Su Nuraxi a Barumini, il Monte Bianco e la Città di Mantova.

alberto angela - www.lesfemmesmagazine.it

La mia casa è la tua

Torna in TV, su Rai Tre, Raffaella Carrà, tratto da un format spagnolo, il caschetto più famoso di Italia effettuerà delle interviste a casa di star italiane ed internazionali. Si vocifera di sei puntante in prima serata, ma ancora nulla è confermato.

raffaella carrà - www.lesfemmesmagazine.it

 

Apri e vinci

Costantino della Gherardesca condurrà un quiz senza studio e senza pubblico. Per il nuovo programma che entrerà nelle case degli italiani, Costantino si presenterà alla porta e porrà loro delle domande tra il divano e la cucina. Saranno coinvolti anche i passanti per strada. Tratto da un format israeliano, andrà in onda tutti i giorni, su Rai 2 dal 7 gennaio, alle 16.45, la domenica alle 20.

costantino della gherardesca - www.lesfemmesmagazine.it

Striscia la notizia

Tornano al tavolo dal 7 gennaio su Canale 5 , Ficarra e Picone. Come ogni anno, nei mesi invernali avviene il passaggio di testimone. Ficarra e Picone rimarranno dietro la scrivania per tre mesi, poi subentreranno Gerry Scotti e Michelle Hunzinker che guideranno il tg satirico sino a giugno.

striscia la notizia - www.lesfemmesmagazine.it

Storie Maledette

Le confessioni di Franca Leosini ritornano su Rai Tre. Ancora non è noto il numero delle puntate né quali saranno i casi trattati, ma siamo certi che, come sempre, ci terrà incollati allo schermo.

franca leosini - www.lesfemmesmagazine.it

Masterchef Italia

Ci siamo già occupati del programma in un precedente articolo

https://www.lesfemmesmagazine.it/sky-uno-presenta-masterchef-all-star-masterchef-italia/

Ad Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich si affianca Giorgio Locatelli, che spesso nelle passate edizioni è stato ospite della trasmissione. Sky Uno dal 17 gennaio

Masterchef@julehering017 - lesfemmesmagazine (2)

 

C’è posta per te ed Amici

Tornano le lettere di Maria De Filippi. L’appuntamento è dal 12 gennaio su Canale 5. Come sempre si vivrà un misto di lacrime e risate. Tra gli ospiti previsti, Ricky Martin, Mario Balotelli, Albano e Romina.

Torna anche Amici, il cui pomeridiano è già in onda, si vociferano la presenza come giudici di Loredana Bertè, in gara a Sanremo e Marco Masini. Sul programma e sulla formula che verrà adottata per la 18° edizione vige il più totale riserbo. Ci toccherà aspettare la primavera.

c'è posta per te - www.lesfemmesmagazine.it

Late Geppi Show

Una delle novità assolute è il nuovo programma di Geppi Cucciari, in partenza ad Aprile su Rai Tre. Il titolo è provvisorio, ma già si capisce che ne vedremo delle belle. Il modello è quello all’Americana dei talk show.

Geppi Cucciari - www.lesfemmesmagazine.it

 

Colorado

Torna Paolo Ruffini e il suo Colorado su Italia 1 da febbraio. Dopo poco più di un anno di assenza ritorna il programma per delle ore di risate e relax.

paolo ruffini - www.lesfemmesmagazine.it

Sanremo Young

Del Festival vi abbiamo parlato nell’articolo di Clarissa Diamante.

Esattamente come l’anno scorso dopo il Festival dei grandi arriva quello dei piccoli, condotto da Antonella Clerici. L’anno scorso vinse la quindicenne Elena Manuele. Chi sarà la nuova voce Young? Toccherà aspettare il 15 di febbraio su Rai Uno

 ANTONELLA CLERICI 2 - Ph Marco Rossi - Les Femmes Magazine

Amore Criminale

Torna condotto da Veronica Pivetti dal 24 febbraio, il programma che racconta la voce delle donne

veronica pivetti - www.lesfemmesmagazine.it

Ora o mai più

La gara inaugurata nel 2018 da Amadeus torna su Rai Uno dal 19 gennaio. Quest’anno tenterà un altro gruppo di artisti, tra i quali Paolo Vallesi, Davide De Marinis e Barbara Cola.

amadeus (5)

Il collegio

Torna la scuola degli anni sessanta. Il reality ispirato da un format inglese, questa volta fa un balzo in avanti, rispetto alla scorsa edizione e si sposta nel 1968. Una ventina di ragazzi tra i 13 e i 20 anni varcheranno la soglia del collegio il 12 febbraio su Rai Due.

 

Ballando con le stelle

Torna il 9 marzo su Rai Uno la pista da ballo più famosa d’Italia. Alla conduzione sempre Milly Carlucci coadiuvata da Paolo Belli. Confermata la giuria composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Ovviamente lo show sarà orfano di Sandro Mayer al quale, siamo certi, verrà reso omaggio.

milly carlucci

Sapiens

Mario Tozzi da fine marzo su Rai Tre proporrà una nuova trasmissione. Il tema, come suggerisce il titolo, sarà l’uomo.

mario tozzi - www.lesfemmesmagazine.it

Albano show

A fine gennaio su Canale 5 arriva lo show dedicato al cantante pugliese, che ripercorrerà la sua carriera. Tra gli ospiti Pippo Baudo, Lino Banfi, J Ax, Rovazzi, Romina Power e i Ricchi e Poveri.

 

L’isola dei famosi

Torna da gennaio su Canale 5 l’Isola dei famosi, alla conduzione sempre Alessia Marcuzzi. La trasmissione arrivata alla sua 14 edizione, anche quest’anno porterà un NON famoso sull’isola, verrà scelto dall’ 8 al 17 gennaio in “Saremo isolani” condotto da Filippo Nardi e diffuso solo su internet.

alessia marcuzzi - www.lesfemmesmagazine.it

Italia Got’s Talent

Dall’11 gennaio su TV8, torna Italia Got’s Talent. Alla scrivania Claudio Bisio, Frank Matano, Federica Pellegrini e Mara Maionchi, condurrà Lodovica Comello.

italia got's talent - www.lesfemmesmagazine.it

The Voice of Italy

In tema di talent non poteva mancare The Voice, che torna su Rai Due da metà marzo. Dovrebbe essere condotto da Simona Ventura e si sta discutendo per strapparla alla concorrenza. Ci riusciranno?

the voice italy - www.lesfemmesmagazine.it

Superbrain

Tornano le supermenti. Il primo appuntamento è per l’11 gennaio su Rai Uno. La trasmissione sarà condotta da Paola Perego.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *