Tornano i Wind Music Awards

wind music awards

wind music awardsTornano i Wind Music Awards, l’edizione 2018 andrà in onda, ancora una volta dall’Arena di Verona.

Verranno premiati tutti gli artisti italiani che in questi mesi hanno venduto il maggior numero di copie dei loro album e dei loro singoli, ma anche quelli che hanno ottenuto dei successi clamorosi con i loro live show in tutta Italia.

 Anche quest’anno al timone dei WMA 2018 ci sarà la coppia d’oro della tv italiana composta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Il conduttore  è reduce dal grande successo televisivo de La Corrida, lo show del venerdì sera di Raiuno che ha ottenuto una media di oltre 5.5 milioni di spettatori, la Incontrada, invece, è reduce dal successo clamoroso de Il Capitano Maria, che sempre su Raiuno ha ottenuto una media di oltre 6 milioni di spettatori battendo così il Grande Fratello 15 di Barbara D’Urso.

carlo conti e vanessa incontradaE così la celebre coppia della tv italiana è pronta per tornare all’Arena di Verona per la conduzione dei Wind Music Awards. Ma quando andrà in onda lo show in televisione? Le anticipazioni ufficiali rivelano che le due serate all’Arena di Verona si terranno il prossimo lunedì 4 e martedì 5 giugno 2018. Tuttavia a differenza delle ultime edizioni questa volta lo show non sarà trasmesso in diretta televisiva su Raiuno.

Possiamo svelarvi, infatti, che la prima puntata dei WMA quest’anno sarà tramessa martedì 5 giugno, in contemporanea con la registrazione della seconda puntata all’Arena di Verona che a sua volta sarà trasmessa la settimana successiva, vale a dire il 12 giugno.

E poi ancora vi anticipiamo che è in programma anche un terzo appuntamento, una sorta di ‘best of’ delle due serate che sarà trasmessa a fine giugno sempre in prime time sulla rete ammiraglia della Tv di Stato.

wind music awards 2

Dopo il successo alla conduzione del Festival di Sanremo, Claudio Baglioni torna per la prima volta in tv in occasione del primo dei due appuntamenti con i Wind Music Awards.

Ecco i primi nomi degli artisti che verranno premiati nel corso delle due serate: ALESSANDRA AMOROSO, BIAGIO ANTONACCI, BENJI & FEDE, LOREDANA BERTÉ, BOOMDABASH, MICHELE BRAVI, BRIGA, FRANCESCO DE GREGORI, ELISA, ELODIE, EMMA, FABRI FIBRA, FRANCESCO GABBANI, GHALI, GIORGIA, RAPHAEL GUALAZZI, ROCCO HUNT, IL PAGANTE, IL VOLO, J-AX & FEDEZ, LIGABUE, LITFIBA, LOWLOW, FIORELLA MANNOIA, MARRACASH e GUÉ PEQUENO, ERMAL META, MODA’, FABRIZIO MORO, GIANNA NANNINI, NEK, MAX PEZZALI, GABRI PONTE, POOH, EROS RAMAZZOTTI, FRANCESCO RENGA, FABIO ROVAZZI, SFERA EBBASTA, SERGIO SYLVESTRE, THEGIORNALISTI, RENATO ZERO, ZUCCHERO …e molti altri!

wind music awards 3
Il “PREMIO LIVE”, basato su certificazioni SIAE, in collaborazione con ASSOMUSICA, verrà introdotto per la prima volta proprio quest’anno e verrà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti (nel periodo maggio 2016/maggio 2017).

I biglietti per assistere alle due serate dell’undicesima edizione dei WIND MUSIC AWARDS sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it ).

Inoltre, i clienti Wind potranno vincere i biglietti per assistere alla kermesse musicale e avvantaggiarsi delle offerte speciali che Wind lancerà prima e durante l’evento.

carlo conti e vanessa incontrada 3
Nel corso delle serate, che vedranno la partecipazione anche di CLEAN BANDIT, IMAGINE DRAGONS, LENNY, LUIS FONSI, OFENBACH e CHARLIE PUTH in qualità di ospiti internazionali, verranno consegnati altri riconoscimenti e premi speciali agli artisti che si sono contraddistinti per risultati d’eccezione.
Un evento imperdibile, realizzato da Wind, con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI e con la collaborazione di SIAE e ASSOMUSICA.
Wind e 3 sono i brand che caratterizzano i prodotti e le offerte di Wind Tre, azienda guidata da Maximo Ibarra, la più grande realtà di telefonia mobile in Italia con oltre 31 milioni di clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *