Torna il Commissario più amato e fa ascolti da record

montalbano 2 - www.lesfemmesmagazine.it

Montalbano non si smentisce. Le storie del commissario di Vigata, non solo vincono la serata del lunedì con uno share del 44% ed un ascolto di 12 milioni.

montalbano

L’appuntamento con il nuovo episodio del Commissario Montalbano, “L’altro capo del filo” tratto dal romanzo di Andrea Camilleri, per la regia di Alberto Sironi, che quest’anno

festeggia il ventennale, dalla prima messa in onda con “Il ladro di merendine” ha spodestato gli ascolti di Sanremo in un soffio.

Il prossimo episodio che andrà in onda lunedì 18 febbraio e si intitola “Un diario del ’43”

montalbano 3 - www.lesfemmesmagazine.it
Il commissario Montalbano è una produzione Palomar con la partecipazione di Rai Fiction, prodotta da Carlo Degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti, per la regia di Alberto Sironi. Accanto a Luca Zingaretti, nella parte del commissario, come sempre Cesare Bocci (Mimì Augello), Peppino Mazzotta (Fazio), Angelo Russo (Catarella) e Sonia Bergamasco nel ruolo di Livia.

montalbano - www.lesfemmesmagazine.it

I due nuovi episodi, trasmessi da Rai in esclusiva e in prima visione, fanno salire a 34 film complessivi la serie evento. Il successo delle storie del commissario di Vigàta, oltre alle prime visioni sempre vincitrici della serata, ha raggiunto, nelle ultime serie, punte di ascolto di ben oltre i 12 milioni di spettatori e il 44% di share, e si è consolidato negli anni anche grazie alle oltre 150 repliche in prima serata che hanno continuato ad ottenere ascolti record anche al sesto o settimo passaggio televisivo.
peppino mazzotta - ph. valeria c. giuffrida - www.lesfemmesmagazine.it
Montalbano è stata la prima serie italiana venduta all’estero, trasmessa negli anni in oltre 65 Paesi tra Europa e resto del mondo, anche in Paesi molto diversi per audience come la Gran Bretagna e gli Stati Uniti. Montalbano, inoltre, è andato in onda in tutti i continenti, dall’Asia al Sudamerica passando anche per l’Iran.

Montalbano è anche cucina, perchè il Commissario è una buona forchetta, per cui vi lasciamo la ricetta della famosa pasta ‘ncasciata di Adelina a cura di Assya D’Ascoli

Pasta ‘ncasciata di Adelina:

500 grammi di sedanini rigati

200 grammi di tuma o cosacavaddu

200 grammi di carne trita

80 grammi di pecorino grattugiato

3 uova sode

2 grosse melanzane

1 cipolla piccola

salsa di pomodoro

basilico, olio, sale e pepe

Vino bianco per sfumare

Pangrattato q.b.

 

Tagliare a fette le melanzane e metterle sotto sale. Sciacquarle per bene, strizzarle e friggerle in abbondante olio caldo.

Tagliare la cipolla finemente, soffriggerla con un filo di olio e aggiungere la carne trita appena inizia ad appassire. Sfumare col vino bianco e appena è del tutto evaporato aggiungere qualche cucchiaio di salsa. Salate e pepate e lasciate riposare.

Lessare la pasta,  scolatela al dente e  conditela  con la salsa di pomodoro e qualche foglia di basilico fresco.

Ungete una teglia  e spolveratela con il pangrattato. Versateci all’interno  la pasta alternandola a strati di carne, tuma e uova sode, melanzane fritte e formaggio grattugiato. L’ultimo strato deve essere di melanzane, qualche cucchiaio di salsa e abbondante pecorino grattugiato.

Infornate per una ventina di minuti a 200°, appena il formaggio avrà formato una crosticina la vostra pasta ‘ncasciata sarà pronta da gustare ma prima lasciate che si raffreddi un po’ !

Trovate Assya D’Ascoli presso home food factory

https://www.facebook.com/homefoodfactory1

https://homefoodfactorysite.wordpress.com/

SFOGLIA LA GALLERY

montalbano - ph. assya d'ascoli (1)
montalbano - ph. assya d'ascoli (2)
montalbano - ph. assya d'ascoli (3)
montalbano - ph. assya d'ascoli (4)
montalbano - ph. assya d'ascoli (5)
montalbano - ph. assya d'ascoli (6)
montalbano - ph. assya d'ascoli (7)
montalbano - ph. assya d'ascoli (8)
montalbano - ph. lorenzo isaia
montalbano
montalbano
montalbano - www.lesfemmesmagazine.it
montalbano 2 - www.lesfemmesmagazine.it
montalbano 3 - www.lesfemmesmagazine.it
peppino mazzotta - ph. valeria c. giuffrida - www.lesfemmesmagazine.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *