Teatro di Verdura “Livia con noi”, serata di beneficenza.

livia con noi - ph. valeria c. giuffrida (4)

livia con noi - ph. valeria c. giuffrida (3)– Quando si dice “prendere due piccioni con una fava”. Questo ha fatto chi ha assistito, domenica 21 giugno, alla manifestazione a scopo benefico “Livia con noi” al Teatro di Verdura di Palermo, unendo la solidarietà ad una sana serata di divertimento.

Il ricavato della serata infatti, è stato destinato alla Livia Onlus, che studia le malattie cardiache, come quella che si è portata via Livia Morello, figlia del giornalista Angelo Morello, morta a 18 anni per una rara cardiopatia.
livia con noi - ph. valeria c. giuffrida (2)Sul palco del Verdura la serata, condotta da un impeccabile Salvo La Rosa, ha visto avvicendarsi Lello Analfino e i Tinturia, il gruppo di ballo Coral Arte Flamenco, curato magistralmente da Deborah Brancato e Giulia Compagno, il violinista palermitano Francesco Nicolosi, che ha spopolato l’anno scorso alla trasmissione televisiva “Italia’s got Talent” e che ha eseguito la colonna sonora di “Nuovo Cinema Paradiso” e la Czardas di Monti, forse uno dei pezzi per violino di più difficile esecuzione.

 

livia con noi - ph. valeria c. giuffrida (1)Daria Biancardi poi, con la sua voce dalle chiare notazioni blues, ha dimostrato al pubblico riunito che i brividi provati non erano solo il frutto dell’aria frizzantina che spirava quella sera.
Infine, largo spazio hanno avuto le risate, con il trio Bologna D’Anna Falcone, che ha riproposto un pezzo di avanspettacolo su una pubblicità di un’acqua minerale, l’attore Salvo Piparo e l’irresistibile duo comico formato da Salvo Ficarra e Valentino Picone, che hanno alternato il racconto del loro recente viaggio a Toronto, Canada, che li ha visti premiati in occasione dell’Italian Contemporary Film Festival per il loro ultimo film “Andiamo a quel paese”, a momenti di interazione col pubblico, finendo poi con l’interpretare alcuni dei loro sketch più famosi, come i due siciliani stanchi e la parodia della rubrica “Medicina 33”, trasmissione storica sulla salute condotta da Luciano Onder.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *