Saldi!!! La follia di ogni donna e non solo

saldi - sale - www.lesfemmesmagazine (1)

I saldi sono iniziati. Le date attese da tutte le donne e non solo, finalmente sono arrivate.

I saldi, però, vanno affrontati con intelligenza ed astuzia, non lasciandosi prendere dalla frenesia dell’acquisto a prezzo conveniente.

saldi - sale - www.lesfemmesmagazine (9)

Innanzitutto per evitare brutte sorprese, vi consiglio di stanziare una somma.

Non superarla vi consentirà di non vedere poi somme astronomiche segnate in rosso, nel vostro estratto conto.

Se pagate in contanti, vi suggerisco, per maggiore coscienza, di  usare un portafoglio assestante, dove potete inserire la somma decisa come tetto massimo per la vostra spesa. In questo modo, potrete constatare via via, quanto state spendendo.

saldi - sale - www.lesfemmesmagazine (8)

Se decidete di acquistare un capospalla, orientatevi nei colori classici, vi accompagneranno per anni e così potrete accoppiarli come meglio vi aggrada. Il blu è molto di moda, ma rimane sempre un colore basico e di facile accostamento. Seguono l’intramontabile nero, il grigio e il cammello tornato alla grande.

Ricordatevi che avere cappello e guanti in tinta è segnale di grande classe e voi volete essere di classe vero?

saldi - sale - www.lesfemmesmagazine (4)

 

Il capospalla è di moda oversize, soprattutto il cappotto classico. Quindi orientatevi verso questo soprabito over che vi accompagnerà per anni.

Non pensate, però, solo a voi stesse, ricordatevi del vostro uomo. Schiarite anche il suo guardaroba dando spazio anche per lui al beige, al grigio chiaro.

Spazio anche ai piumini larghi e caldi, in questo caso potete osare con i colori, soprattutto quelli caldi come bordeaux, arancio, mattone, sono di gran moda insieme al giallo e l’arancio.

saldi - sale - www.lesfemmesmagazine (5)

Sotto ai capispalla, indossate, anche qualcosa di velluto. Un tessuto tornato in auge, per fortuna,che si presta anche alla sera. I colori sono il blu, must di stagione e il rosso rubino. Il velluto andrà di moda ancora per molto tempo, quindi non dimenticate qualcosa di nero. Il velluto nero è molto chic.

Mi raccomando di rimanere sul morbido, il velluto troppo aderente non va bene, soprattutto per i pantaloni. Orientatevi sul modello a tubo, oppure, di grande classe il pantalone palazzo.

saldi - www.lesfemmesmagazine.it

 

Per il vostro uomo la giacca di velluto è un grande classico, soprattutto nel blu, ma se volete osare il verde scuro, molto di moda quest’anno è una scelta diversa e originale. Attente al taglio della giacca, col verde è facile cadere nella trappola montanaro per boschi.

Close-up of red shoe in shoebox and shopping bag with sale written on it

Durante i saldi quello che si acquista di più sono le calzature.

Gli stivali sono molto di moda, occhio all’altezza, se siete di statura media no agli stivali oltre il ginocchio, vi farebbero sembrare con la gamba cortissima ed ancora più basse di quello che siete.

No al tacco a spillo con lo stivale, si al tacco grosso che va dai 5 ai 12 centimetri.

saldi 2 - www.lesfemmesmagazine.it

Altro must dei saldi è sicuramente la borsa.  Quest’ultima è diventata il nuovo bijoux e viene ostentata moltissimo dalle donne, per cui occhio all’acquisto.

Va abbinata nel modo giusto e senza strafare.

Vanno molto di moda le borse coi manici, colorata e con inserti preziosi, però attenzione al trash.

No alle varie pellicce colorate, che fanno capolino dalla borsa,  che in un colpo solo vi fanno subito diventare volgari.

saldi - www.lesfemmesmagazine.it

E a proposito di volgarità, coprite la pancia, lasciate a caldo i vostri organi interni che di pance e fondoschiena  ne abbiamo visti abbastanza, soprattutto in modo non richiesto.

I pantaloni si usano a vita alta e devono essere morbidi sul bacino, non troppo ampi sotto, il giusto che non si sbaglia mai, orientatevi su quelli a matita.

Si ai maglioni lunghi sopra gli abiti, ai cardigan chic, in giro ce ne sono di bellissimi. Si al maglione di lana grossa e un po’ più corto da abbinare ai pantaloni a matita.

saldi 2 - www.lesfemmesmagazine.it

Un tocco di maculato non si nega a nessuno, ma un tocco però, non esagerate che in un attimo si diventa ridicole.

Vi ricordo inoltre:

Confrontate sempre i prezzi del cartellino e non esitate a chiedere chiarimenti;

Controllate le condizioni del capo che state acquistando, se ve ne accorgete dopo potete chiedere la restituzione dell’importo, ma dovete avere lo scontrino;

Provate sempre il capo, il cambio spesso non è ammesso, in ogni caso chiedete se potete effettuare un cambio ed entro quanti giorni;

saldi - sale - www.lesfemmesmagazine (3)

Attenzione alla merce in saldo, potrebbe non essere “di stagione”. La legge prevede che i saldi vengano fatti sulla merce stagionale;

I prezzi esposti vincolano il commerciante, se alla cassa viene praticato uno sconto diverso fatelo notare e se è il caso fate intervenire la polizia municipale;

La garanzia vale due anni dall’acquisto, quindi fotocopiate i vostri scontrini che col tempo sbiadiscono;

Il negoziante convenzionato con una carta di credito è tenuto ad accettarla anche durante i saldi, senza aumento di prezzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *