Profumo: istruzioni per l’uso, soprattutto per non esagerare!

Profumo - Ph. Valeria C. Giuffrida - www.valeriagiuffrida.com - www.lesfemmesmagazine (13)

Quando si indossa il profumo? Dove devo spruzzarlo? Tutti ci poniamo queste domande, per far si che il nostro profumo preferito duri più a lungo, ma soprattutto ci faccia notare, senza però “uccidere” il prossimo, perché magari ne abbiamo spruzzato troppo.

Profumo - Ph. Valeria C. Giuffrida - www.valeriagiuffrida.com - www.lesfemmesmagazine (11)

Quella del bagno dentro la boccetta del profumo, non è “un’attività” così rara. In molti pensano, che se abbondi ti fai notare e lascia una buona scia. In realtà non è così. Anzi ottieni l’effetto contrario, quello di appestare il prossimo e far si che tutti scappano.

Innanzitutto sfatiamo il mito che molte pubblicità portano avanti. “Il più sudi più sai di buono” non è vero e non esiste né profumo, né deodorante che possano supportare questa teoria.

Quindi, iniziamo col dire, che il momento perfetto per mettere il profumo, è proprio dopo la doccia, perché i pori sono aperti e quindi tratterranno la fragranza più a lungo.

Profumo - Ph. Valeria C. Giuffrida presso Cosmo Nature - www.valeriagiuffrida.com - www.lesfemmesmagazine (3)

Le migliori zone in cui vaporizzare il vostro profumo, sono quelle dove si concentra il flusso sanguigno, una fra tutte dietro le ginocchia.

Questa zona è in continuo movimento, quindi, genera una grande quantità di calore e l’essenza, col passare del tempo, salirà dal basso verso l’alto.

Profumo - Ph. Valeria C. Giuffrida - www.valeriagiuffrida.com - www.lesfemmesmagazine (6)

Bisogna, anche, tenere conto del tipo di pelle che abbiamo. Se la nostra pelle è tendente al grasso, scegliamo fragranze leggere. Al contrario, se la nostra è una pelle molto secca, prima di applicare il profumo, idratiamola bene, questo farà si che la fragranza duri più a lungo, optando per profumazioni più vivaci ed energiche.

Profumo - Ph. Valeria C. Giuffrida presso Cosmo Nature - www.valeriagiuffrida.com - www.lesfemmesmagazine (6)

E’ buona norma, spruzzare una seconda volta, durante la giornata il vostro profumo, sempre senza esagerare, da profumare a puzzare è un attimo.

www.valeriagiuffrida.com

 

Le foto di questo articolo, inerenti i profumi Erbolario, sono state scattate nell’erboristeria “Cosmo nature” a Catania

Via Francesco Crispi 209

Cosmo Nature Facebook

Ph. Cosmo Nature - Via Francesco Crispi 209 - Catania

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *