Nuovi singoli per Simonetta Spiri, Majello e Pulsar

disco - ph. robin McPherson

Simonetta Spiri ha pubblicato il singolo “Il viaggio dei pensieri – parte 2”, brano che ha subito raggiunto la quarta posizione su Itunes

Ma le sorprese, per la cantante sarda non sono finite: su tutti i digital store “Nelle tue mani” è già disponibile.

simonetta spiri

Nelle tue mani” è una dedica damore a tutti coloro che le hanno preso la mano nel momento in cui il suo sorriso si spegneva di giorno in giorno, un canto che dedica alla madre Terra alla quale ha riaffidato la sua vita ripartendo dalle sue origini e ritrovando sé stessa nei posti più selvaggi e misteriosi della sua Sardegna. 

 

© Alessandro Congiu
© Alessandro Congiu

Simonetta Spiri nasce a Sassari il 26/01/1984. Già dai primi anni di vita in molti intravedono in lei lanima dellartista e grazie anche al suo carattere espansivo e divertente si ritrova ben presto a muovere i primi passi in ambito musicale sui palcoscenici isolani.   

È proprio della sua isola ne incarna la solarità ed il fascino misterioso di una voce soave e graffiante, mista ad una innata interpretazione che la rendono distinguibile fra gli indistinguibili.   

Il 20 ottobre 2007, dopo diversi anni di live, concorsi e manifestazioni in lungo e largo per l’Italia, inizia la sua avventura ad Amici che la consacra al grande pubblico. 

La partecipazione al fortunato programma di Maria De Filippi cambia radicalmente la vita di Simonetta, protagonista delle più grandi piazze italiane, collabora con vari artisti musicali e conosce tante realtà che accresceranno il suo bagaglio artistico e umano.  

È anche grazie a questo lungo pellegrinare che si avvicina al cantautorato, una maturità, che la porta nel 2009 a lavorare con tenacia ed impegno per la realizzazione del suo primo album nel 2009, Il mio momento”.   

Il 2 aprile 2013 pubblica il suo secondo album Quella che non vorrei” prodotto totalmente dal sempre presente Enrico Palmosi.  

Nel 2016 esce il singolo, nato da un’idea della Spiri, “L’amore merita” contro l’omofobia, il brano viene certificato disco d’oro dalla FIMI per le oltre 25.000 copie vendute.   

Il 26 maggio 2017 ritorna sulle scene con il singolo “Il tempo di reagire” scritto dalla Spiri assieme a Emilio Munda. Simonetta, insieme a Tony Maiello scrive la straordinaria “Ed Io” interpretata da Valerio Scanu.  

Il 7 dicembre 2018 dedica, alla madre prematuramente scomparsa, il brano autobiografico “Il viaggio dei pensieri”

  “Nelle tue mani”, è il nuovo singolo di Simonetta, disponibile in digital store da martedì 18 maggio 2021, e pubblicato dalla neonata etichetta Courage Live. 

 

www.facebook.com/simonettaspiri  

www.instagram.com/simonettaspiri 

www.twitter.com/simonettaspiri

MAJELLO

Un atteso ritorno quello di Majello. Sonorità pop per il nuovo singolo “Tic Tac” in radio e nei digital store da venerdì 14 maggio 2021.

A volte le storie d’amore si consumano come fossero caramelle – racconta Majello. Quando finiscono ne vuoi ancora altre, poi altre e altre ancora.

È una dipendenza. In questo caso mi piaceva giocare su “tic tac”, che se da un lato richiama appunto il famoso pacchetto di caramelle, da un lato fa riferimento al tempo che passa inevitabile.

Insomma, l’amore – come i tic tac – a volte finisce e nemmeno te ne accorgi, ma in fondo ti rimane comunque il sapore di qualcosa di buono, sempre.”

Antonio (Tony) Maiello in arte Majello nasce a Castellamare di Stabia in provincia di Napoli il 15 Marzo 1989.

Ph. Andrés Caballero Macuil
Ph. Andrés Caballero Macuil

Nel 2008 partecipa alla prima edizione di X Factor e arriva fino in finale. Nel 2010 partecipa a Sanremo Giovani trionfando nella categoria “Nuove proposte” con il brano “Il linguaggio della resa” scritto dallo stesso Tony. Oltre al singolo del brano sanremese, viene pubblicato anche l’ omonimo album.

Nella sua carriera, ha scritto canzoni per diversi artisti, tra cui Laura Pausini, Giorgia, Francesco Renga, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Annalisa, Benji & Fed e Il Volo.

www.instagram.com/tmtonymaiello   facebook.com/tmtonymaiello

 beviamoci la notte - pulsar

È disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali  e in radio“Beviamoci la notte”, il nuovo singolo dei Pulsar.
Una ballad dove nostalgia, consapevolezza e riconoscenza si rincorrono in questo avvicendarsi di suggestioni, pensieri e momenti di vita condivisi con un vecchio amico. Una dedica sentita a chi da anni percorre lo stesso cammino, un itinerario sospeso nel tempo tra sogni mancati e promesse mantenute.
I Pulsar racconta del brano: «Quando si tratta di legami fraterni si fa riferimento, secondo il senso comune, anche ad un rapporto di conflittualità.
É interessante però sottolineare come proprio queste diversità, nel corso degli anni, possano trasformarsi in una risorsa.
“Beviamoci la notte” è un brano prettamente autobiografico che tende ad enfatizzare la connessione profonda e sincera di due fratelli, che vivono quasi in maniera simbiotica delle esperienze di vita reale, a cui si fa accenno durante tutto il brano.
Le esperienze vissute scandiscono perfettamente il passare del tempo, partendo dai giochi infantili fino ad arrivare ai primi approcci adolescenziali, mentre nel ritornello viene celebrato il legame tra i due che, anche se lontani, sono uniti da un sentimento viscerale e indissolubile.
Questo assioma é proprio il cuore del progetto “Pulsar” che si erge sul rapporto di fiducia tra i due componenti e la voglia di crescere che li spinge a lavorare quotidianamente pur trovandosi a centinaia di chilometri di distanza».

????????????????????????????????????

BIOGRAFIA
I Pulsar nascono dall’idea di Riccardo Cipri e Cristian Cugini, amici di vecchia data. All’età di 14 anni Riccardo si appassiona al mondo della musica ispirandosi ai grandi pilastri della storia del rock. Sin da giovanissimo lavora con varie band in esibizioni live e studio, questo fa maturare in lui la consapevolezza di volersi dedicare interamente ad un suo progetto inedito. Cristian, invece, cresce tra le parole dei cantautori italiani e internazionali che ispirano le prose dei suoi testi a cui si dedica già da adolescente. Nel 2014 si trasferisce in Inghilterra, la patria della musica Rock. Roma e Londra sembrano così lontane, ma loro sono uniti più che mai. E’ proprio la distanza che rafforza il loro legame e favorisce una fruttuosa collaborazione che permette la pubblicazione di tre singoli già online negli store digitali più conosciuti e un EP inedito ancora in fase di registrazione. Il primo singolo “There I’ll be” in lingua inglese, viene pubblicato il 09 settembre 2018 che risulta essere un brano molto apprezzato da radio italiane ed europee: il carburante giusto che spinge i due artisti a continuare il loro percorso. Il brano, uscito a Maggio 2020, ‘polvere‘ gli apre le porte del Sanremo Rock festival portandoli ad esibirsi sul palco del teatro Ariston di Sanremo alla finalissima nazionale. Il brano ‘beviamoci la notte’ viene accettato dalla commissione del festival area Sanremo ma a causa dell’emergenza sanitaria covid-19 il duo si trova costretto a ritirarsi prima delle audizione presso il Palafiori di Sanremo. Grazie all’imminente rientro in patria di Cristian, il duo conta di ottimizzare le proprie prestazioni e i tempi di produzione ponendosi un’ obiettivo: dare una nuova sfumatura al mondo della musica italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *