Il “Motore di vita” di Mario Venuti accende il Cortile Platamone

mario venuti - catania 16-6-17 (3)

mario venuti - catania 16-6-17 (7)CATANIA – In una città che è uno straordinario teatro a cielo aperto, anche quest’anno l’estate catanese , torna agli antichi splendori.

Catania le sue strade notturne, le sue luci, i suoi locali , accolgono durante l’ estate numerosi giovani e non, a ritmo di musica.

Ad aprire la stagione, presso la Corte Platamone (Palazzo della Cultura) è il cantautore Mario Venuti, nostro beniamino e ugola d’ oro del panorama musicale.

A due anni dall’ultimo album “Il tramonto Dell’ Occidente” l’ex dei Denovo ritorna sulle scene con “Motore di Vita “accompagnato da musicisti straordinari : Pierpaolo Latina alle tastiere, Luca Galeano alle chitarre, Antonio Moscato al basso, Donato Emma alla batteria.

“Motore di vita ” è un album composto da 12 tracce prodotto da Mario Venuti insieme a Seba, con la collaborazione artistica di Kaballa’ e l’ arrangiatore ritmico Luca Scorziello, che ha curato le percussioni del brano ” Caduto dalle stelle”

mario venuti - catania 16-6-17 (2)Ballare, ballare, ballare, è la metafora della vita, il corpo guida l’ anima, la cura è la musica, che si riscopre nella danza e nei sapori. E allora tutto il pubblico presente sotto un cielo blu cobalto, si alza in piedi e balla, balla..salvandosi dagli affanni quotidiani, nella consapevolezza che ognuno di noi, se vuole ha il potere di dare un ‘ impronta al mondo , ci sentiamo per pochi minuti tutti caduti dalle stelle !!!

Sulle note di ” Lasciati Amare ” io mi perdo completamente, mi intenerisce e mi commuove come ogni canzone che parla d’ amore. Il concerto anche con le vecchie chicche come ” Crudele ” E’ uno stato emozionale continuo, che riporta l’ artista con quest’ album ad una dimensione più popolari e immediata, senza rinunciare ad una sensibilità credibile e raffinata che da sempre caratterizza la sua luminosa produzione , esaltando con delicatezza la frugale intimità dei giochi di parole .” Conservare in luogo fresco ” ” Lo spirito del mondo ” , viaggiano nelle meraviglie del creato , in una poesia agrodolce , capaci di alleviare i caldi pomeriggi estivi !!

 

Ph. Valeria C. Giuffrida

http:/www.valeriagiuffrida.com

mario venuti - catania 16-6-17 (8)
mario venuti - catania 16-6-17 (7)
mario venuti - catania 16-6-17 (6)
mario venuti - catania 16-6-17 (5)
mario venuti - catania 16-6-17 (4)
mario venuti - catania 16-6-17 (3)
mario venuti - catania 16-6-17 (2)
mario venuti - catania 16-6-17 (1)

 

One Response

  1. Un vero “MOTORE DI VITA” , è l’articolo pubblicato da Angela Mirabella, che ha saputo cogliere le più delicate sfumate del cantautore catanese Mario Venuti evidenziando la sensibilità raffinatezza dell’autore stesso.
    Enzo Condorelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *