Il matricomio sabato 22, a Catania, presenta “La misura dell’amore”

il matricomio - www.lesfemmesmagazine (4)

CATANIA – Perché alcuni matrimoni finiscono bene e altri invece durano tutta la vita? Ce lo spiegheranno con l’ironia che li contraddistingue Jack e Vale de Il Matricomio che, sabato 22 giugno alle 18,30, presenteranno il loro primo libro “La misura dell’amore” (De Agostini) presso la Libreria Ubik del Parco Commerciale I Portali di San Giovanni La Punta (Ct). A dialogare con loro sarà Assya D’Ascoli. 

il matricomio - www.lesfemmesmagazine (2)

Napoletani trapiantati a Firenze, Jack e Vale (al secolo Jack Alvino e Valentina Aurino) dopo diversi anni di studio in teatro e soprattutto molti anni di matrimonio, sono approdati sul web con la serie ‘Il Matricomio’, lanciandosi in una missione impossibile: alleggerire con ironia le dinamiche della convivenza a due. Sulla loro seguitissima pagina Facebook (400.000 follower) e sul loro canale YouTube (14.000 iscritti), Jack e Vale affrontano in modo ironico e scanzonato le principali problematiche che caratterizzano la vita di coppia, arrivando ad essere considerati dai propri fan dei veri e propri “guru” della vita di coppia.

il matricomio - www.lesfemmesmagazine (3)

Nel loro primo libro “ La misura dell’amore”, Jack e Vale partendo dalla loro esperienza sul campo ci accompagnano nelle numerose (e cruciali) tappe della vita a due: dal primo appuntamento al primo trasloco insieme, dalla gestione domestica (secondo Lei) all’importanza della moto (secondo Lui). E poi ancora il mix di parenti e amici, la programmazione delle vacanze, le uscite al ristorante e al cinema, ma anche le serate in casa davanti a una serie tv.

il matricomio - www.lesfemmesmagazine (1)

Il tutto avendo gusti rigorosamente diversi, sennò che divertimento ci sarebbe? Utile come un manuale per la terapia di coppia (con tanto di consigli per disinnescare le situazioni potenzialmente esplosive) e divertente come la serie Il Matricomio, con cui Jack e Vale hanno conquistato la loro community sui social, “La misura dell’amore” è un’iniezione di positività.

Assya D'Ascoli
Assya D’Ascoli

Vi farà pensare a quello che avete vissuto, a quello che state vivendo ora, a quello che potreste vivere in futuro. Impossibile non immedesimarsi, impossibile non riderci sopra – preferibilmente insieme. Perché “l’amore conta”, ma è solo il punto di partenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *