Intervista a Camilla Limone, influencer e cantante

Camilla Limone_ cover Dario Adamo_b

PALERMO – Camilla Limone è una giovane influencer napoletana, con la passione per la musica. Questo la porta, fin da bambina, allo studio del pianoforte e del canto. Ben presto però, bussa alla sua porta un’altra passione: quella per la moda. Ecco allora che la ragazza decide di iscriversi al POLIMODA International Institute of Fashion Design & Marketing di Firenze, per poi proseguire i suoi studi di Fashion design and arts a Londra presso la prestigiosa Central St Martins. Oggi ritroviamo Camilla al suo esordio musicale con il suo singolo “Vista anima”, brano in collaborazione con il rapper Enrico Costantini in arte “Costarico”. I due, conosciutisi su Instagram, creano un brano dalle molteplici sfumature, tutte incentrate sulla sofferenza che comporta la fine di una storia d’amore.

Camilla Limone e Costarico_ foto Dario Adamo_b

 

Nonostante la giovane età, ti dividi tra tanti impegni: la moda, lo studio di canto e pianoforte, adesso pure il lavoro di influencer: come riesci a conciliare tutto?

Purtroppo non è semplice ma il trucco è avere tanta passione. Il mio lavoro da Fashion Designer è a tempo pieno ma bisogna sempre trovare il tempo per se stessi. La sera studio canto e il weekend preparo  i post settimanali per i social.

Il tuo singolo d’esordio “Vista anima” in collaborazione con il rapper pugliese Enrico Costantini, in arte Costarico, lascia trasparire tutta l’amarezza di chi vede naufragare la propria storia d’amore, consapevole del fatto che, cito un verso, “una cosa bella di solito non dura”. E’ dunque impossibile ritrovare la serenità dopo la fine di un amore?

Bisogna sempre superare le delusioni e le sofferenze perché anche queste ultime forgiano il nostro carattere arricchendoci di esperienza. In “Vista Anima” versando l’ultima lacrima si elabora la tristezza della fine per dare spazio alla speranza di un nuovo inizio, si metabolizzano gli errori commessi e si rinasce più forti che mai!

Camilla Limone_ foto Dario Adamo_b

Come hanno reagito i tuoi followers alla notizia del tuo esordio musicale?

Credo che per loro sia stata una bella sorpresa… In tanti mi hanno scritto di aver ascoltato il mio singolo e di essere rimasti piacevolmente sorpresi, spero di continuare a sorprenderli con tutti i progetti che ci sono in cantiere.

Quanto peso ha la tua famiglia nelle scelte che compi? Ti sostiene o avrebbe voluto per te un futuro diverso?

L’appoggio della mia famiglia per me è importantissimo, ci sono sempre e sono i miei più grandi fan, mi hanno sempre sostenuto anche quando io stessa non credevo nelle mie potenzialità. Sono delle persone molto aperte e sono fortunata ad avere il loro appoggio pur non avendo scelto una strada certa. Sono certa che la fiducia che ripongono in me verrà ricompensata.

Come vedi la tua vita da qui a dieci anni?

Spero di fare della musica il mio lavoro, di raggiungere il mio più grande sogno…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *