Festival di Sanremo 2019: Vince Mahmood

Mahmood - www.lesfemmesmagazine.it

Sanremo – Ormai lo sappiamo tutti, ha vinto Mahmood, vittoria che ha sorpreso tutti e sconvolto soprattutto Ultimo, che a 23 anni non ci sta ad arrivare secondo, quando per secondi sono arrivati fior fiori di artisti, con carriere enormi.

Mahmood - www.lesfemmesmagazine.it

Onestamente ci lascia esterrefatti tanta arroganza da parte di chi, sino ad un anno fa, non si sapeva, neanche, chi fosse.

Ma concentriamoci sul vincitore di Sanremo, un ragazzo giovane e che conosciamo poco, per cui iniziamo a conoscerlo meglio.

Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, nasce a Milano il 12 settembre 1992 da madre sarda e padre egiziano. Inizia a studiare canto fin da piccolo. Nel 2012 partecipa alla sesta edizione del talent show “X Factor”. E’ inserito nella categoria Under Uomini capitanata da Simona Ventura. Viene inizialmente scartato agli Homevisit, poi ripescato dal televoto e infine eliminato nel corso della terza puntata. Dopo l’esperienza televisiva comincia a scrivere e produrre suoi pezzi.

Nel 2015 vince il concorso canoro Area Sanremo guadagnando così il diritto di partecipare, nella sezione “Nuove Proposte”, al Festival di Sanremo dell’anno seguente: presenta il brano “Dimentica”, che si classifica al quarto posto

Partecipa alla quinta edizione del Summer Festival nel 2017 presentando il singolo  Pesos. Vince la gara tra gli artisti della sezione Giovani che si esibiscono nella seconda puntata.

Nel frattempo Mahmood svolge anche l’attività di autore per altri artisti, partecipando alla composizione di brani come: “Nero Bali” di Elodie con Michele Bravi e Gué Pequeno, certificato disco di platino; Hola (I Say) di Marco Mengoni feat. Tom Walker. Collabora inoltre con Fabri Fibra scrivendo e duettando con lui nella canzone “Luna”.

Da sabato 9 febbraio è il vincitore di Sanremo 2019 con la sua intensa “Soldi”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *