“Faber: il fabbricante di Idee” è la Mostra delle eccellenze artistiche e artigianali di Sicilia, giunta alla sua undicesima edizione.

faber - www.lesfemmesmagazine.it

CATANIA – Anche per questa edizione vi condurremo al Natale a Palazzo del Toscano con artigiani provenienti da diverse aree della Sicilia che, all’interno delle sale di uno dei più bei palazzi storici catanesi, riusciranno a deliziarvi i sensi tutti.

faber il fabbricante di idee - www.lesfemmesmagazine.it (3)
L’evento sarà l’occasione per lanciare a Catania Ficufamily, una collezione in serie limitata realizzata interamente a mano. FicuLUI, FicuLEI, FicuNICU e FicuNICA. Sono una grande famiglia, rappresentano un legame che resiste, un vincolo di amore. FICUFAMILY celebra l’amore e ci prepara al Natale.
Inoltre, una serie di eventi culturali animeranno i pomeriggi.

faber il fabbricante di idee - www.lesfemmesmagazine.it (2)
Il Sabato, alle 18.00 sarà presentato il libro «tele nascoste», di Diego Celi e arricchito dalla prefazione di José Van Roy Dalí (figlio di Salvador Dalí), testo che non celebra l’arte di Chinnici, ma scandaglia emozioni e retroscena delle tele del Maestro.
La Domenica, dalle ore 17.00 si susseguiranno diversi eventi. Sarà presentato il libro «la sindrome del chihuhua», di Simone Dei Pieri, “un excursus storico e pratico sulla parola e sull’importanza che la capacità di utilizzarla ha assunto nella politica sin dalla notte dei tempi. Dalla dialettica di Socrate, Platone e Aristotele alle nuove agorà virtuali, passando per i grandi classici della storia Romana, per gli emblematici comizi tenuti di fronte a piazze gremite e per gli strumenti che hanno permesso l’esistenza di tali metodi di comunicazione”

faber il fabbricante di idee - www.lesfemmesmagazine.it (4)
Successivamente, la giovane compagnia teatrale Ouroboros ci intratterrà con un breve spettacolo. Infine sarà il momento dell’aperitivo di chiusura e di beneficenza offerto dall’emergente polo culturale “Student Lab”
Siamo certe che come sempre Faber vi stupirà e vi lascerà con occhi, anima e cuore infinitamente più ricchi, pronti per il Natale.
Vi aspettiamo
Smiling as always
Anna e Giulia

PALAZZO DEL TOSCANO

N.B. Le fotografie fanno riferimento alle precedenti edizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *