Domani ottava puntata di “Magazzini Musicali” tra gli ospiti Ligabue e Samuel

fornita da Parole e dintorni nella persona di Francesco Di Mento

Domani Sabato 20 febbraio alle ore 15.30 andrà in onda su Rai 2 l’ottava puntata di MAGAZZINI MUSICALI, il programma che racconta l’attualità musicale nell’integrazione tra il linguaggio televisivo e l’universo digitale.

Ph. Ray Tarantino
Ph. Ray Tarantino

In questa puntata saranno ospiti in studio Fast Animals and Slow Kids, Alfa, Paolo Simoni e Il Tre che, oltre ad esibirsi dal vivo, parteciperanno al talk di approfondimento che caratterizzerà settimanalmente il programma. Completeranno la scaletta Ligabue, che presenterà il suo nuovo videoclip e racconterà il suo ultimo album “7”, costantemente in classifica fin dalla sua uscita a dicembre, e Samuel, cofondatore dei Subsonica, che presenterà una versione live del brano “Cocoricò”, dal suo secondo album solista “BRIGATABIANCA”, uscito a gennaio.

 

ph. Davide DeFuntis De Martis
ph. Davide DeFuntis De Martis

Magazzini Musicali è in programmazione su Rai 2 il sabato pomeriggio alle ore 15.30 e in replica il lunedì in seconda seratasu Rai Radio 2 alle ore 18.00 della domenica, su Rai 4 il sabato mattina e visibile anche su Rai Play.

 Nel programma lo svelarsi delle classifiche settimanali FIMI-Gfk viene intervallato e scandito da esibizioni liveapprofondimenti sui temi dell’attualità musicale e da una serie di rubriche tematiche che aprono una narrazione più ampia del mondo della musica nelle sue connessioni con i linguaggi e le tendenze della società attuale.

Ph. Ray Tarantino
Ph. Ray Tarantino

Alla conduzione di Magazzini Musicali ci sono Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo, già voci di Rai Radio2, entrambi professionisti accreditati e con due registri complementari che, sommati, raccontano la musica in modo credibile e autorevole.

 Prodotto da iCompanyMagazzini Musicali è realizzato da Rai Pubblicità che ha costruito il progetto di brand integration crossmediale insieme a WINDTRE, in qualità di main sponsor del programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *