Carmen Consoli festeggia 25 anni di carriera all’Arena di Verona

carmen consoli - www.lesfemmesmagazine.it

La data non è casuale. Il 25 agosto 2020 Carmen Consoli festeggerà i suoi 25 anni di carriera, (ma non era ieri che cantava amore di plastica?), all’Arena di Verona.

Da siciliani, avremmo preferito che festeggiasse al Teatro Antico di Taormina. Un desiderio e non una polemica, ma va bene anche così.

carmen consoli e samuele bersani - ph. valeria c. giuffrida (7)

Sicuramente sarà  una bella festa, ma innanzitutto sarà una festa unica, nessuna replica.

Carmen sarà accompagnata da molti ospiti, per il momento sono stati annunciati solo Max Gazzè e Samuele Bersani, ma soprattutto sarà accompagnata dalla sua iconica Fender Rosa.

I biglietti sono già disponibili su Ticketone

Carmen si è imposta dal 1995 per i suoi testi ricercati, capacità di dipingere con le parole e il suo sarcasmo esasperato.

Tantissimi i record ottenuti in carriera come quello di prima artista a calcare il palco dello Stadio Olimpico di Roma.

carmen consoli e max gazzè - Ph. Valeria C. Giuffrida

Ha partecipato come sola rappresentante italiana alle celebrazioni in Etiopia per la scomparsa di Bob Marley, ha segnato, con l’ultimo tour, 4 sold out a New York ed è stata la prima donna a vincere la Targa Tenco nella categoria Miglior Album con “Elettra”.

Carmen Consoli, inoltre,  è stata anche la prima donna a rivestire il ruolo di Maestro Concertatore per il Concerto della Notte della Taranta.

Sul palco dell’Arena di Verona, ovviamente, porterà i suoi più grandi successi e parte degli inediti che saranno presenti nel suo prossimo album in uscita proprio nel 2020.

carmen consoli - ph. valeria c. giuffrida (2)

Lo spettacolo sarà un grande concerto con oltre 3 ore di musica dove andranno in scena le due anime musicali di Carmen Consoli, che l’hanno resa unica nel panorama cantautorale italiano. Carmen sarà accompagnata da un’orchestra di 50 elementi che vestiranno di nuovo i brani dell’artista, un meraviglioso esperimento portato in scena nel 2001 a Taormina con “L’anfiteatro e la bambina impertinente”, e dalla sua storica rock band.

L’anello di congiunzione tra questi due momenti molto diversi tra di loro sarà la partecipazione straordinaria di artisti e colleghi che in questi anni hanno condiviso con lei canzoni e palchi.

www.valeriagiuffrida.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *