Carmen Consoli: compleanno targato Disney

Carmen Consoli - Ph. Valeria C. Giuffrida - Mulan - www.lesfemmesmagazine

Carmen Consoli è la protagonista musicale del nuovo attesissimo film Disney Mulan. L’artista interpreta la canzone originale “Coraggio, Onestà e Lealtà” (“Loyal Brave True”) nella versione italiana del film, cantata nella versione originale da Christina Aguilera. “Coraggio, Onestà e Lealtà” è il brano portante dei titoli di coda del film che sarà disponibile su Disney+ da oggi 4 settembre, giorno del compleanno della cantantessa.

carmen consoli - ph. valeria c. giuffrida - www.valeriagiuffrida.com - www.lesfemmesmagazine.it (3)

«”Coraggio, Onestà e Lealtà” è una canzone che esprime allo stesso tempo la forza e la vulnerabilità di una giovane donna disposta a rischiare tutto per amore della propria famiglia», ha affermato Carmen Consoli. «È per me una grande emozione interpretare un brano così denso di significato e prestare la mia voce alla rivisitazione di un classico Disney che ho sempre amato».
Nella versione originale del film, il brano “Loyal Brave True” e la nuova versione di “Reflection”, sono interpretati dalla star mondiale, Christina Aguilera. Entrambi i brani sono presenti nel film e nella colonna sonora di Walt Disney Records/Universal, con musiche composte e dirette da Harry Gregson-Williams. La colonna sonora internazionale sarà disponibile in tutti gli store digitali da oggi, 4 settembre.

carmen consoli - ph. valeria c. giuffrida - www.valeriagiuffrida.com - www.lesfemmesmagazine.it (2)

L’inedito di Carmen Consoli “Coraggio, Onestà e Lealtà” (“Loyal Brave True”) sarà invece pubblicato prossimamente.
Non è tuttavia la prima volta in assoluto per Carmen Consoli con la musica del mondo fantastico di Disney, in passato ha infatti interpretato “I sogni son desideri” (Cinderella) nel disco “We Love Disney”, l’album che vede i più importanti artisti nazionali ed internazionali interpretare i grandi classici di Walt Disney.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *