Apre “Germi” un luogo di contaminazione culturale

germi - www.lesfemmesmagazine.it

MILANO – Da giorni, ormai, sui social degli Afterhours, girava la notizia dell’apertura di “Germi”. Nessuno sapeva bene cosa fosse, ma si intuiva che stesse per nascere un qualcosa di culturalmente bello.

GERMI - ph. andrea nicotra - www.lesfemmesmagazine.it

Finalmente si è schiarito il cielo all’orizzonte e Rodrigo D’Erasmo, Manuel Agnelli, Francesca Risi e Gianluca Segale, hanno annunciato l’imminente apertura di un nuovo spazio milanese, protagonista, ovviamente la cultura e non solo musicale.

“GERMI”, che rimanda all’omonimo album degli Afterhours, nascerà nella zona del Naviglio ed avrà, come parola d’ordine, CONTAMINAZIONE.

La musica non sarà il cardine della programmazione di “Germi”, ma si aprirà a diverse forme espressive. La selezione editoriale si staccherà dalle regole di mercato, per dare allo spazio una connotazione alternativa aperta al dialogo col pubblico e soprattutto per un contagio nel tessuto sociale, in sinergia col quartiere e la città.

 

L’inaugurazione è prevista per il 6 marzo e sarà ad ingresso libero, ma solo con tessera Acsi, a seguire il link per iscriversi.

Tesseramento

Questo il programma per il mese di marzo:

Si comincia giovedì 7 con Di che germi abbiamo bisogno?, l’incontro musicale con Agnelli e D’Erasmo, per poi proseguire, il giorno successivo, con l’intervento di Giovanni Succi ispirato all’arte del selfie nel Medioevo che darà il via agli “A solo”, incontri con singoli performer durante i quali prenderanno la parola, nelle settimane a venire, anche Cabeki, Pino Marino e Steve Wynn. Il 12 marzo sarà la volta di Ghemon, mentre il 22 toccherà agli Ooopopoiooo; il 26 andrà in scena il primo di tre incontri sulla scrittura con Emidio Clementi e il 27 l’attenzione si sposterà sul mondo del fumetto con Gipi. Per due domeniche al mese, inoltre, gli studenti dei corsi di classica, jazz ed elettronica della Civica Scuola di musica di Milano “Claudio Abbado” si esibiranno per il pubblico di Germi, nel solco della contaminazione.

germi - programma marzo - www.lesfemmesmagazine.it

 

Tutto pronto, dunque, per l’avvio di quello che Agnelli ha definito “un esperimento personale ma anche sociale, in una Milano che sta diventando realmente “nuova”, di nuovo inclusiva e aperta verso l’esterno”.

Per ulteriori informazioni

www.germildc.it

https://www.facebook.com/germiLDC/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *