“All Over Again” il nuovo singolo dei Lovesick Duo

Lovesick Duo - Caffettino Photography - ph fornite da uff stampa - www.lesfemmesmagazine.it

E’ disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “All Over Again” il nuovo singolo dei Lovesick Duo, che segna il ritorno del duo rock’n’roll e western swing, formato da Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi.

Francesca Alinovi- Arch Lovesick Duo - ph. fornite da uff stampa - www.lesfemmesmagazine (2)
Il duo nasce nel 2015 e ad oggi conta tre album autoprodotti: “Lovesick Duo” (2015), “The New Orleans Session” (2017), “La valigia di cartone” (2018) e diversi singoli pubblicati tra il 2019 e il 2020; all’inizio del 2021 uscirà il quarto album dal titolo “All Over Again”.
I due musicisti bolognesi, entrambi polistrumentisti, le cui radici attingono dall’atmosfera e dalla musica americana country, rock’n’roll e western swing anni ’40 e ’50, hanno allargato il loro parco strumenti con i quali si accompagnano abitualmente: Paolo, oltre alla chitarra elettrica, acustica e semiacustica, suona anche la lap steel a manico singolo e doppio, chitarra resofonica e dobro.

Francesca Alinovi- Arch Lovesick Duo - ph. fornite da uff stampa - www.lesfemmesmagazine (3)

Francesca, oltre ad aver perfezionato la tecnica slap al contrabbasso, ha introdotto l’uso di una percussione incorporata al contrabbasso chiamata brush pad che le permette di segnare il tempo con una spazzola per batteria.
In cinque anni di attività sono stati invitati a suonare in tutta Italia, Europa, Usa (New Orleans, Nashville, New York City) in contesti di Festival, Club, feste pubbliche e private, superando la media di oltre 120
concerti l’anno.

Francesca Alinovi - Caffettino Photography - ph fornite da uff stampa - www.lesfemmesmagazine (1)
I Lovesick Duo dichiarano: “All Over Again parla di un classico tema dell’intramontabile musica rock’n’roll anni ’50: il tipo belloccio che ci prova con tante ragazze. Il brano è carico di energia, cori, chitarra e
contrabbasso slap. Abbiamo scelto questo singolo perché è carico di energia ed è anche la title-track, nonché la prima traccia del nuovo album che uscirà all’inizio del 2021. Ci piaceva l’idea di trascinare l’ascoltatore nel nostro mondo fin dall’inizio del disco. E’ una canzone che parla di amore, descritto con leggerezza e tanta vitalità.”

Francesca Alinovi- Arch Lovesick Duo - ph. fornite da uff stampa - www.lesfemmesmagazine (4)
Amati e seguitissimi dal loro pubblico anche in ambito social, i Lovesick Duo mantengono costantemente
aggiornata la loro pagina facebook con oltre 96.000 followers e la loro pagina  YouTube con oltre 7.000
iscritti al canale, totalizzando quasi 1.000.000 di ascolti.

 

Le foto di questo articolo sono state fornite dall’ufficio stampa A-Z PRESS by AZ BLUES s.a.s

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *