Aiello: online il nuovo video de “Il cielo di Roma”

Il video, che si apre con AIELLO seduto a un pianoforte in smoking bianco, da subito un’immagine di un’eleganza non convenzionale attraversata dal graffio profondamente cantautorale.

Tutto accade sotto IL CIELO DI ROMA, i flashback di una memoria, gli sguardi, la performance al piano, la corsa urbana notturna, lo sfogo finale al citofono. È il racconto di una storia d’amore finita o forse no; come sempre non c’è spazio per l’amarezza nelle ballad di AIELLO, ma solo malinconia rigenerante.

Il soggetto è di Antonio Aiello per la regia di Daniele Barbiero.

Produzione di Maestro Production.

Attrice protagonista Carolina Di Porto.

Dopo il sold out di Napoli, AIELLO, registra il tutto esaurito per le date di Milano, tappa di apertura del tour sabato 21 marzo 2020 al Fabrique e anche per la data prevista a Roma presso l’Atlantico Live, giovedì 9 aprile.

 

Tutte le date dell’EX VOTO TOUR 2020, prodotto e distribuito da Vivo Concerti

Sabato 21 marzo 2020 MILANO @ Fabrique – SOLD OUT

Mercoledì 25 marzo 2020 | Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia

Domenica 29 marzo 2020 | Nonantola (MO) @ Vox

Giovedì 02 aprile 2020 | FIRENZE @ Tuscany Hall

Lunedì 06 aprile 2020 | NAPOLI @ Casa della Musica – SOLD OUT

Giovedì 09 aprile 2020 | ROMA @ Atlantico Live – SOLD OUT

 aiello - www.lesfemmesmagazine.it (2)

AIELLO, per l’ EX VOTO TOUR 2020, porterà sul palco tutti i brani del suo album d’esordio “EX VOTO”, uscito il 27 settembre 2019, tra cui “ARSENICO”, certificato disco d’oro con 12 milioni di stream su Spotify e 6.1 milioni di visualizzazioni su YouTube, “LA MIA ULTIMA STORIA”, certificata disco d’oro con oltre 7.5 milioni di stream su Spotify e “SUSHI” la canzone più urban del disco, impreziosita dalla collaborazione con TORMENTO, uno dei capostipiti del rap italiano.

 

 AIELLO - ph_Pasquale Autorino_Siermond - www.lesfemmesmagazine.it

Biografia

Cosentino di nascita, romano di adozione, AIELLO ha iniziato a studiare pianoforte e violino a 10 anni mostrando da subito interesse per i grandi nomi della scena soul. A 16 anni scrive i primi testi e nel 2011 pubblica la sua prima canzone dall’impronta pop-autorale, “Riparo”. Nella primavera 2017 pubblica “Hi-Hello”, il suo primo EP, un progetto indie-pop, elettronico, anticipato dal singolo “Come Stai”. La canzone resterà per diverse settimane al numero uno della classifica Radio Airplay (Rockol), “Absolute Beginners”. Nel 2019 esce il brano “Arsenico” che, insieme al nuovo singolo “La mia ultima storia”, ha anticipato il primo album del cantautore “Ex Voto”, un mix originale di indie, pop e r’n’b, uscito il 27 settembre.

 

Segui AIELLO su:

Aiello FB

Aiello Instagram

Aiello YouTube



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *