“Noi siamo Afterhours” aperte le prevendite per l’anteprima al Festival del Cinema di Roma

afterhours 2

afterhoursA sei mesi di distanza dall’indimenticabile 10 aprile, arriva “Noi siamo Afterhours” una pellicola che ripercorrerà i 30 anni di carriera della band, partendo dal concerto al Forum di Assago. L’anteprima sarà trasmessa il 23 ottobre a Roma, in occasione del Festival del Cinema. I biglietti sono disponibili in prevendita su ticketone a partire da oggi, 12 ottobre.

Il docu-film prende spunto da questo evento eccezionale per raccontare i tre decenni di storia degli Afterhours, alternando riprese del concerto a immagini del passato.

La voce narrante sarà proprio quella di Manuel Agnelli, che accompagnerà il pubblico nel percorso artistico che ha portato il gruppo a diventare una band di punta del panorama italiano del rock.

afterhours - napoli 23 marzo 2017 - ph. valeria c. giuffrida (1)

Il messaggio che gli Afterhours hanno affidato ai propri canali social è stato:

«”Noi siamo Afterhours” è qualcosa di più di un documentario sulla notte di Assago, sulle emozioni di chi era lì, tra 12.000 altre persone, e su chi era sul palco, davanti a un Forum di Assago sold out. “Noi siamo Afterhours” è un modo per ripercorrere 30 anni di musica, dagli esordi in inglese alle tournée internazionali fino a oggi, con un linguaggio intimo. Lo abbiamo realizzato in questi mesi, affiancati da un regista come Giorgio Testi, capace di trasferire questa urgenza in immagini. Oggi siamo davvero lieti di annunciare che “Noi siamo Afterhours” sarà presentato in anteprima assoluta alla Festa del Cinema di Roma, il prossimo 23 ottobre. Il film farà parte di un progetto più ampio al quale stiamo lavorando in collaborazione con Universal Music Italia. Vi aspettiamo a Roma!»

“Noi siamo Afterhours” dura 103 minuti. Abbiamo trascorso alcuni mesi tra ore di girato, di nuovo alle prese con l’emozione vissuta insieme ad Assago. Selezionare, scegliere la misura che rappresentasse non solo quella notte ma la storia della band, è stata una bellissima sfida. E lo è stata anche decidere di usare un linguaggio intimo, abbastanza inusuale per un documentario musicale. Noi siamo molto felici di poterlo presentare il 23 ottobre in un contesto come quello di Festa del Cinema di Roma. E ci piacerebbe, quella sera, condividere questa felicità con voi.
Vi aspettiamo! #noisiamoafterhours “

Le prevendite per l’anteprima del film sono disponibili su TicketOne a partire da oggi alle 9:00.  http://bit.ly/NSAticket-2310

 

Voci non confermate, dicono che dopo la presentazione al Festival del Cinema di Roma, la pellicola dovrebbe arrivare nelle sale italiane. Staremo a vedere.

La regia di “Noi siamo Afterhours”  stata affidata a Giorgio Testi che con la band ha già collaborato per la realizzazione di “Hai paura del buio?” e che con loro sta lavorando ad un progetto ampio che comprende il docu-film e non solo.

giorgio testi - www.lesfemmesmagazine.it

Giorgio Testi, vanta collaborazioni di alto rilievo. Ha colaborato con Rolling Stones, Amy Winehouse, Adele, gli Oasis e il lavoro coi Blur “No distance left to run/Live at Hyde Park”, gli è valso persino una nomination ai Grammys

 

www.valeriagiuffrida.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *