Il 30 ottobre arriva “Facile” il nuovo lavoro di Boosta

01_LP DAVIDE BOOSTA DILEO ULTIMO_RGB - NEW

Esce il prossimo 30 ottobre, il nuovo  disco di “Boosta” Di Leo, “Facile”. Tastierista e co-fondatore dei Subsonica, Boosta uscirà con un lavoro ricco  di melodie, pianoforti ed elettronica. L’album verrà pubblicato in formato CD, Vinile e su tutte le piattaforme digitali per l’etichetta Warner Music Italy.

 Boosta-Foto-Damiano-Andreotti- www.lesfemmesmagazine.it (1)

Figlio delle influenze sonore che hanno ispirato Boosta, “Facile” conterrà al suo interno composizioni inedite nate dall’unione di melodie, pianoforti ed elettronica.  «Ho immaginato e scritto la colonna sonora del silenzio di chi ascolta questo disco – racconta Boosta – Un film senza immagini, nel quale ognuno è libero di usare le proprie. Perché la musica è, per definizione, uno strumento. Amplifica, allena, attutisce, protegge e cura. Se è vero che tutto ha un suono, questo è il suono del mio silenzio».

Un’anticipazione del nuovo disco Davide “BOOSTA” Dileo l’ha già data al suo pubblico quest’estate con “BOOSTOLOGY”, uno speciale concerto passeggiato attraverso i sentieri meno battuti della musica contemporanea del ‘900, le pietre miliari del suo repertorio pianistico e composizioni inedite. L’ultimo appuntamento estivo del tour si è tenuto il 15 settembre scorso, al Teatro Romano di FIESOLE (FI), per Estate Fiesolana.

Boosta - foto dal web -www.lesfemmesmagazine.it (2)

Con “Boostology”, fondendo pianoforte ed elettronica, Boosta ha immesso il pubblico in un vero e proprio viaggio alla scoperta delle diverse sfumature della musica e della sua unica valenza: essere un collante sociale ed emotivo.

 

Davide “Boosta” Dileo, torinese, classe 1974 è un artista poliedrico con una carriera più che ventennale. Musicista, dj, compositore, autore e produttore, ma anche conduttore radio-televisivo e scrittore. Tastierista e co-fondatore dei Subsonica, band con all’attivo 8 album in studio – 8 dischi di platino, con più di 500.000 copie vendute – 4 cd live ed un’interminabile carriera dal vivo. Come autore e compositore ha realizzato, tra gli altri, brani per Mina quali: “Non ti voglio più”, contenuto nell’album “Facile” e “La Clessidra” contenuto in “Caramella”. Boosta è considerato uno dei migliori Dj italiani, inserito nelle più importanti situazioni elettroniche e con esperienza alla consolle dei migliori club, da Ibiza a Zurigo. Compositore di colonne per il cinema e serie tv, tra cui “1992” e “1993” prodotte da Sky. Dal 2018 è direttore artistico dell’etichetta Cramps Records di Sony Music.

www.davidedileo.com

www.instagram.com/boostology

www.facebook.com/Davide.BOOSTA.Dileo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *