PUNTOECAPO LIVE 2017: CONTINUANO I CONCERTI DEI BIG DELLA MUSICA ITALIANA

punto e a capo

punto e a capo

CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI LIVE DELLA PUNTOEACAPO DI NUCCIO LA FERLITA,  GRANDI NOMI DELLA MUSICA PROTAGONISTI A ZAFFERANA ETNEA, TAORMINA E PALERMO

 

ALBANO
AL BANO CARRISI 4 AGOSTO – ANFITEATRO COMUNALE ZAFFERANA ETNEA 

Si avvicina il debutto del tour estivo di Al Bano che sarà a Zafferana Etnea (CT) il 4 agosto, all’interno della programmazione di ETNA IN SCENA,

la prestigiosa rassegna di eventi ospitata nell’Anfiteatro Falcone Borsellino, che vede la collaborazione tra Puntoeacapo e il Comune di Zafferana.

E’ uno dei protagonisti più attesi della prossima estate live. Piazze, arene e teatri italiani si preparano ad ospitare Al Bano: un’occasione per ripercorrere le tappe principali della sua straordinaria carriera. Professionalità e talento, amore per la sua terra e soprattutto per la famiglia: queste le caratteristiche dell’artista, big della canzone italiana ‐ amato dal grande pubblico, apprezzato nel nostro Paese e tanto anche all’estero. La Sicilia attende Al Bano! L’artista pugliese promette un concerto indimenticabile nel quale  ripercorrerà il suo sterminato repertorio canoro.

Da “Nel sole”, il pezzo che nel 1967 fece da trampolino di lancio alla sua carriera, fino ai successi più recenti. Il cantautore, ambasciatore della tradizione musicale italiana nel mondo, eseguirà le canzoni che hanno fatto ballare, innamorare e sognare tre generazioni. Non mancheranno poi le hit “Nostalgia canaglia”, “Felicità”, “Ci sarà” e “Cara terra mia”.

Paoli_Cammariere_ReaSERGIO CAMMARIERE / GINO PAOLI / DANILO REA “3union” tour

4 AGOSTO – TEATRO di Verdura – Palermo

5 AGOSTO – ANFITEATRO ZAFFERANA ETNEA (CT)

C’è stato un tempo in cui Sergio Cammariere si definiva “cantautore piccolino confrontato a Paoli Gino”.

Oggi, in concerto, i due artisti si incontrano. E a rendere ancora più prezioso l’evento, si aggiunge la presenza di Danilo Rea, terzo tassello di un mosaico accattivante.

Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con Show Biz srl.

Due nobili rappresentanti della canzone italiana sullo stesso palcoscenico: Cammariere e Paoli, distanti per generazione ma uniti dal comune amore per la parola in musica e da uno stile sempre raffinato, viaggeranno sull’onda dell’emozione legata ai grandi successi che hanno scandito e continuano a scandire il gusto ed i costumi del nostro Paese. E intanto al pianoforte di Danilo Rea, interlocutore privilegiato dell’uno e dell’altro e naturale complemento della voce senza tempo di Paoli, si apriranno spazi solistici di sorprendente virtuosismo. Un concerto nuovo, originale, felicemente sospeso tra la dimensione jazzistica e la passione per la canzone d’autore. Un incontro in musica tutto da inventare, che sperimenterà ogni possibile combinazione sonora tra i tre protagonisti, dal piano solo al duetto fino alla reunion (anzi, alla 3union) finale che, per la prima volta, vedrà esibirsi insieme, dal vivo, un terzetto di esponenti illustri della musica italiana, insieme ad una band di jazzisti di grande esperienza.

On stage: Amedeo Ariano – batteria, Luca Bulgarelli – contrabbasso, Bruno Marcozzi – percussioni, Daniele Tittarelli – sax.

 

 

niccolo-fabi-diventi-inventi-1997-2017NICCOLO’ FABI “Diventi Inventi” tour

6 AGOSTO – ANFITEATRO ZAFFERANA ETNEA (CT)

DIVENTI INVENTI 1997-2017” è il progetto-racconto con cui NICCOLÒ FABI celebrerà i suoi 20 ANNI DI CARRIERA.

Per il cantautore romano il 2017 sarà infatti un anno di grandi festeggiamenti, che inizieranno con un tour che da giugno a settembre lo vedrà calcare i migliori palchi italiani estivi, per raccontare dal vivo il suo percorso artistico e musicale.

Più di 80 canzoni, 8 dischi di inediti, 1 raccolta ufficiale, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto” (vinte per i suoi ultimi due album) e dopo 20 anni di musica Niccolò Fabi è oggi considerato uno dei più importanti cantautori italiani. Tanta musica nel percorso del cantautore, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre più evidente alla musica d’oltreoceano. È un percorso artistico incentrato sulla ricerca della libertà espressiva quello che in questi anni ha inseguito il cantautore romano e ne è dimostrazione il più recente “Una somma di piccole cose”, che da lui stesso è stato definito il disco che avrebbe sempre voluto scrivere.

Così Niccolò Fabi commenta sui suoi social: “[…] Pur sfuggendo per quanto posso alla dittatura moderna dei numeri volevo avvertirvi che sto per capitolare di fronte ai festeggiamenti per il ventennale. Dopo quindici anni di canzoni private il mio primo disco “il giardiniere” veniva pubblicato nel 1997, venti anni fa per l’appunto. Ho sempre dribblato come potevo appendimenti di medaglie et similaria perché li ho sempre masochisticamente considerati un ostacolo al miglioramento. Ma da uomo oramai di mezza età sto imparando ad abbandonarmi al godimento. E quindi che festa sia. […] Ci sarà quindi un tour estivo che si concluderà a novembre in un festone nella mia città. Il luogo è sicuramente roboante e sovradimensionato per me: il PalaLottomatica, ma come romano volente o nolente è il posto simbolo di tutti i concerti più importanti a cui ho assistito nella mia vita. Diventi Inventi è anche il racconto di quello che un musico può diventare continuando a inventare per vent’anni, il tentativo ostinato di cercare di piacersi. Dopo l’estate uscirà dunque una qualche forma di contenitore con al suo interno il mio “canzoniere”. Una raccolta inevitabilmente un po’ antologica ma mi auguro sfiziosa di ciò che il cantautore Fabi e la sua creatività riuscirono a fare a cavallo tra il secondo e il terzo millennio […]”.

 

AntonelloVenditti_2015_foto di Gianluca Simoni_Chiaroscuro Creative (2)ANTONELLO VENDITTI –

6 AGOSTO – TINDARI

8 AGOSTO – PARTANNA 

10 AGOSTO – ZAFFERANA ETNEA 

Ad agosto, Antonello Venditti sarà in Sicilia per tre spettacoli straordinari, che lo vedranno protagonista in tre location prestigiose ed esclusive:

TINDARI (Teatro Greco, domenica 6 agosto), con l’organizzazione di “Leader srl” in collaborazione con “Puntoeacapo srl” e il Comune di Patti.

PARTANNA (Anfiteatro, martedì 8 agosto), a cura di “Musica da Bere srl”, in collaborazione con il Comune di Partanna.

ZAFFERANA (Anfiteatro Falcone Borsellino, giovedì 10 agosto), organizzata da “Puntoeacapo srl” per la rassegna di spettacoli Etna in Scena, in collaborazione con il Comune di Zafferana.

Antonello Venditti Unplugged – L’artista con il suo pianoforte, accompagnato da un quartetto di musicisti, con i suoi grandi successi in versione unplugged, sarà protagonista di tre concerti rigorosamente in acustico e fuori dai circuiti tradizionali dei tour.

Un’esclusiva assoluta per la Sicilia, un concerto evento straordinario, un regalo destinato ai numerosi fan del cantautore ai quali è dedicata questa selezionatissima serie di date, pochissime in tutta Italia: «E’ un privilegio poter ospitare un grande artista come Venditti, in una veste rara e inedita che regalerà puro spettacolo, non solo per chi lo segue da sempre ma per gli amanti della musica d’autore. Tre eventi unici, sotto il cielo estivo della nostra Sicilia, rivolti al grande pubblico, di giovani e meno giovani. Per chi organizza e per le kermesse che lo accoglieranno, saranno senz’altro da ricordare», commentano gli organizzatori.

 

Baustelle_color_windowBAUSTELLE

L’ESTATE, L’AMORE E LA VIOLENZA

 10 AGOSTO PALERMO  TEATRO DI VERDURA

11 AGOSTO – ANFITEATRO ZAFFERANA ETNEA (CT)

 Mentre il tour teatrale di presentazione dell’album L’AMORE E LA VIOLENZA è ormai arrivato al giro di boa, facendo registrare ovunque il tutto esaurito, i BAUSTELLE annunciano le prime date del tour estivo, che partirà ufficialmente il 16 giugno dal Ravenna Festival, dopo una speciale “anteprima” al MiAmi Festival di Milano (il 26 maggio). Il nuovo tour, intitolato L’ESTATE, L’AMORE E LA VIOLENZA, arriverà in SICILIA, A PALERMO IL 10 AGOSTO TEATRO DI VERDURA E L’11 A ZAFFERANA ETNEA 

La band è composta da: Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni) sarà affiancata sul palco da Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano De Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere) e Andrea Faccioli (chitarre).

 

 

 

SOLERALVARO SOLER // SUMMER TOUR

TAORMINA 17 AGOSTO 2017

ALVARO SOLER non si ferma e dopo il successo in radio e di vendita dei singoli “El Mismo Sol”, “Sofia”, “Libre” e “Eterno agosto”

che hanno conquistato ben 13 Dischi di Platino in totale, il cantautore spagnolo torna a grande richiesta live in Italia anche quest’estate con il tour che lo vedrà esibirsi nelle principali arene estive italiane.

Non poteva mancare il Teatro antico di Taormina, il 17 agosto.

Durante il tour Alvaro presenterà live i brani del suo disco “ETERNO AGOSTO”, certificato ORO in Italia. Oltre ai successi “EL MISMO SOL” (5 dischi di Platino e la vittoria al Coca Cola Summer Festival 2015), “SOFIA” (7 dischi di Platino, vittoria di tappa al Coca Cola Summer Festival 2016) e “LIBRE” insieme ad Emma Marrone (Platino), anche il nuovo singolo “ANIMAL”, dal 3 febbraio in radio.

Nell’album anche la collaborazione con Max Gazzè in “SONRIO (La vita com’è)” e la versione inglese de “EL MISMO SOL” (Under the same sun) che vede Alvaro duettare con la superstar latina JENNIFER LOPEZ

A soli 26 anni Alvaro Soler può vantare 36 dischi d’Oro e di Platino in tutto il mondo e 200 milioni di stream a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre 450 milioni di views.

 

 

the kolors

THE KOLORS – LIVE 2017 – Zafferana Etnea (CT) – 18 agosto 2017

19 agosto 2017 – Palermo – Teatro Di Verdura

I The Kolors si formano nel 2010 e sono: Stash Fiordispino (voce, chitarra, basso e synth), Daniele Mona (synth e percussioni) e Alex Fiordispino (batteria e percussioni). Presto cominciano a farsi conoscere suonando sia in Italia che all’estero fino ad aprire i concerti di artisti internazionali come Paolo Nutini, Gossip, Hurts e Atoms for Peace.

Dopo un’attesa lunga due anni,The Kolors pubblicheranno il 19 maggio l’album successore del quattro volte platino “Out”, più di 200.000 copie vendute e per oltre due mesi al primo posto nelle classifiche italiane.
A luglio e agosto The Kolors torneranno anche live con le prime date del tour che li porterà in giro per l’Italia.

 

 

copertina album Pace_Fabrizio Moro_b

FABRIZIO MORO “Pace Live” tour

19 AGOSTO – ANFITEATRO ZAFFERANA ETNEA (CT) 

FABRIZIO MORO si prepara a presentare in tutta Italia il suo nuovo disco di inediti “PACE” con il “PACE LIVE TOUR 2017″.

L’album “Pace” contiene il singolo sanremese “Portami Via”, già certificato oro (certificazioni diffuse da FIMI / GfK Italia), il cui video su Vevo (http://vevo.ly/fsgi58).

Cantautore, chitarrista e musicista italiano, Fabrizio Moro ha alle spalle una ventennale carriera, cominciata nel 1996, con all’attivo 8 album in studio e la raccolta “Atlantico Live”. Oltre all’edizione appena finita, durante la quale il brano “Portami via” ha ricevuto la “Menzione Premio Lunezia per Sanremo” come miglior testo in gara nella sezione Campioni, Moro ha già partecipato a quattro Festival di Sanremo come cantautore e due come autore: vince nel 2007 tra le Nuove Proposte con “Pensa”, brano con il quale si aggiudica anche il Premio della Critica “Mia Martini” e conquista il podio nel 2008 tra i Campioni con “Eppure mi hai cambiato la vita”. Nel corso degli anni, diversi suoi brani sono stati utilizzati come spot pubblicitari e documentari e come colonne sonore per campagne sociali, serie e programmi TV.

 

afterhours

AFTERHOURS #30

SUMMER TOUR 22 agosto – Teatro Antico di Taormina

| UNICA DATA IN SICILIA |

prevendite disponibili su:
www.puntoeacapo.uno
e nei circuiti abituali

 

 

 

600x600-Renga2017FRANCESCO RENGA

23 AGOSTO TEATRO ANTICO DI TAORMINA

24 AGOSTO PALERMO TEATRO DI VERDURA

SCRIVERÒ IL TUO NOME Live non si ferma, oltre alle cinque attesissime date nei Palasport previste per il mese di maggio, Francesco Renga salirà sui palchi più prestigiosi d’Italia durante tutta l’estate.

Francesco Renga si esibirà con un imperdibile ed emozionante live nel suggestivo Teatro Antico di Taormina, dove l’artista torna a due anni dall’ultimo straordinario concertoper poi replicare l’indomani a Palermo al teatro di Verdura

Il nome dell’amore è al centro del live, con i più grandi successi e il nuovo album SCRIVERÒ IL TUO NOME pubblicato ad aprile 2016 per Sony Music, balzato subito ai vertici delle classifiche di vendita e certificato disco d’oro in sole sei settimane.

La band che accompagnerà Francesco Renga è composta da Fulvio Arnoldi alla chitarra acustica/tastiere, Vincenzo Messina al piano/tastiere, Stefano Brandoni ed Heggy Vezzano alle chitarre, Phil Mer alla batteria e Gabriele Cannarozzo al basso.

 

 

mario-biondiMARIO BIONDI – TOUR ESTIVO

NUOVA DATA IN SICILIA: 23 AGOSTO – NOTO (SR)

ANNUNCIATO IL CONCERTO A TAORMINA

24 AGOSTO – TEATRO ANTICO

prima edizione TAOmusica dir. artistica Nuccio La Ferlita

Continuano le celebrazioni per i 10 anni di carriera di MARIO BIONDI, artista unico nel panorama musicale italiano, stimato da pubblico e critica internazionali. Si è appena conclusa con un acclamato live sold out all’Auditorium Parco della Musica di Roma la prima parte del Best Of Soul – Tour, a grande richiesta, i concerti proseguono con nuove date estive: alla programmazione di TAOmusica 2017 si aggiunge un altro prestigioso concerto: 24 AGOSTO TEATRO ANTICO TAORMINA, con l’organizzazione di Puntoeacapo e la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

Mario Biondi festeggia i dieci anni dal celebre disco d’esordio “Handful of Soul” accompagnato per tutto il Best Of Soul – Tour da una band d’eccezione composta da: Serena Brancale e Serena Carman ai cori, Alessandro Lugli alla batteria, Federico Malaman al basso, Massimo Greco alle tastiere e programmazione, David Florio alle chitarre, percussioni e flauto, Marco Scipione al sax, Fabio Buonarota alla tromba e Moris Pradella alle chitarre, percussioni, piano e cori.

“Best Of Soul” (Sony Music Italy) è un doppio album, disponibile nei negozi tradizionali e negli store digitali, che rappresenta un percorso musicale attraverso la carriera di Mario Biondi con 22 brani, tra cui 7 nuovi, che rendono omaggio al genere musicale di cui l’artista catanese è unico rappresentante italiano nel mondo.

Dopo il successo dell’ultimo album “Beyond” certificato oro e i sei dischi di platino conquistati negli ultimi quattro anni, con “Best of soul” Mario Biondi si conferma la voce soul più calda ed intensa del panorama musicale italiano, godendo da anni di grande stima anche da parte di pubblico e critica internazionali.

 

foto silv cappello rossoDANIELE SILVESTRI

25 AGOSTO TEATRO ANTICO DI TAORMINA  

26 AGOSTO TEATRO DI VERDURA DI PALERMO

“La DS ACROBATIC TRAVEL AGENCY è lieta di proporre il seguente itinerario estivo, tra mare e cultura”: la penna ironica e originale di Daniele torna a scrivere ai fan e lo fa per annunciare il suo prossimo tour estivo, che sarà un’esplosione di idee, suoni ed energia. In una serie di post sulla sua pagina facebook, Silvestri racconta i suoi programmi per la prossima estate: un viaggio in Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna, per tornare sul palco ad esibirsi per il suo pubblico, in quelle che lui stesso definisce le sue “vacanze preferite”. “Ero molto indeciso… – ha postato Silvestri – Quest’estate magari finalmente mi riposo…Allora dove passarla? Meglio la Puglia? La Calabria? La Sicilia? La Sardegna? Mica facile scegliere, sono tutte bellissime… Allora ho pensato: semplice! Me le faccio tutte! E così ho parlato con la mia agenzia di viaggi (musicali), ed ecco il risultato: le mie vacanze preferite!”.

Il tour di Daniele Silvestri, ideato come un vero e proprio itinerario di viaggio, sarà esclusivamente in teatri storici all’aperto, ciascuno con una propria identità architettonica, storica, artistica o paesaggistica: in Sicilia, il 25 agosto al Teatro Antico di Taormina, scavato nella roccia, ha per sfondo il Mar Ionio e l’Etna; il 26 agosto al Teatro di Verdura a Palermo che si trova all’interno del giardino di una villa ottocentesca presso il Parco della Favorita di Palermo.

Ad accompagnare Silvestri sul palco ci saranno sette musicisti, tra collaboratori di vecchia data e recenti acquisizioni di altissimo livello: Piero Monterisi (batteria), Gianluca Misiti (tastiere) e Gabriele Lazzarotti (basso) Duilio Galioto alle tastiere, Sebastiano De Gennaro alle percussioni e al vibrafono, Daniele Fiaschi alle chitarre, Marco Santoro al fagotto, alla tromba e ai cori.

www.danielesilvestri.it

facebook.com/danielesilvestriofficial

instagram.com/danielesilvestri.official

twitter.com/daniesilvestri

 

fiorella mannoiaFIORELLA MANNOIA

26 AGOSTO TEATRO ANTICO DI TAORMINA 

27 AGOSTO PALERMO TEATRO DI VERDURA

COMBATTENTE TOUR

Dopo il tour teatrale in primavera, quest’estate Fiorella sarà protagonista nelle arene, nelle piazze e nei festival di tutta la penisola.

Non poteva mancare uno dei palchi più prestigiosi, quello del TEATRO ANTICO DI TAORMINA, che la vedrà esibirsi dal vivo sabato 26 AGOSTO ore 21.30 e il 27 al teatro di Verdura di Palermo

Nel corso di tutti questi appuntamenti live, con la sua consueta forza interpretativa, l’artista accompagnata dalla sua band, regalerà al pubblico le note del suo ultimo album “Combattente”, i suoi grandi successi e le canzoni che hanno costellato il suo repertorio dal vivo, per una scaletta che sarà come sempre ricca di momenti intensi ed emozionanti.

Mentre il video sta per raggiungere 12 milioni di visualizzazioni su YouTube, arrivano la certificazione Oro per “Che sia benedetta”, il brano presentato da Fiorella Mannoia alla 67^ Edizione del Festival di Sanremo, e la certificazione Platino per l’album “COMBATTENTE”, ora disponibile nella versione speciale “sanremese” in doppio cd.

“Che sia Benedetta”, continua a macinare visualizzazioni su Youtube, dove è arrivato al 1° posto delle tendenze musica, resta uno dei brani più trasmessi dalle radio, uno dei singoli più venduti sulle piattaforme digitali (classifica FIMI GFK), e ha ottenuto più di 1 milione e mezzo di streaming su Spotify.

Il brano, definito dalla stessa Fiorella “un inno alla vita”, è contenuto nell’edizione speciale in doppio cd dell’album “COMBATTENTE” che ripercorre le tappe al Festival di Sanremo della carriera dell’Artista.

Oltre ai brani di “Combattente” e a che “Che sia benedetta” nel doppio cd sono contenute anche la cover di “Sempre e per sempre” di Francesco De Gregori e i 4 successi “sanremesi” di Fiorella (“Caffè Nero Bollente” del 1981, “Come si cambia” del 1984, “Quello che le donne non dicono” del 1987, “Le notti di maggio” del 1988) registrate live nel corso di “Combattente Il Tour” e una bonus track, la cover di “La cura” di Franco Battiato, anch’essa in una versione live.

www.fiorellamannoia.it

www.facebook.com/Fiorella-Mannoia-218596532052

twitter.com/fiorellamannoia

Instagram @fiorellamannoia

 

RANIERI-MALIA-2MASSIMO RANIERI –

27 AGOSTO TEATRO ANTICO DI TAORMINA 

28 AGOSTO TEATRO DI VERDURA DI PALERMO

MASSIMO RANIERI torna con “Sogno e Son desto”, formula vincente in cui riveste magistralmente il duplice ruolo di attore e cantante. DOPPIA DATA IN SICILIA: il 27 agosto sul palco del Teatro antico di Taormina, tra gli appuntamenti di TAOmusica 2017, e il 28 agosto al Teatro di Verdura di PALERMO. Sogno e son Desto è un titolo giocoso e provocatorio, un inno alla vita, all’amore e alla speranza. Presto saranno resi noti dettagli e novità di quest’anno, sarà – come sempre – un viaggio affettuoso, spettacolare e sorridente attraverso grandi canzoni, racconti particolari e colpi di teatro.

Prezzi d’ingresso – Taormina:
Platea € 69,00
Tribuna gold € 69,00
Cavea centrale numerata € 52,00
Cavea libera € 39,00

Teatro di verdura – Palermo:
I Settore € 69,00
II Settore € 57,50
III Settore € 46,00
IV Settore non numerato € 35,00

Prevendite disponibili su ctbox.it,  nei circuiti abituali e su www.puntoeacapo.uno

 

 

 

pieghevole_2
pieghevole_
locandina 2017
AntonelloVenditti_2015_foto di Gianluca Simoni_Chiaroscuro Creative (2)
lopez-solenghi
ALBANO
afterhours 2
afterhours
the kolors
RANIERI-MALIA-2
Locandina_Best Of Soul Tour b
niccolo-fabi-diventi-inventi-1997-2017
FOTO consoli 2
cover Motote di Vita_Mario Venuti_def
Gabbani3
fiorella mannoia
Baustelle_color_window
ermalmeta artwork
600x600-Renga2017
foto silv cappello rosso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *