Magellano approda a Zafferana e si balla con Gabbani

FRANCESCO GABBANI - 29-7-2017 - PH. VALERIA C. GIUFFRIDA (3)

FRANCESCO GABBANI - 29-7-2017 - PH. VALERIA C. GIUFFRIDA (10)ZAFFERANA ETNA – Etna in scena non si ferma, con la sinergia dell’agenzia musicale “Puntoeacapo” diretta da Nuccio La Ferlita da’ parola allo spettacolo.

Sabato 29 Luglio l’Anfiteatro di Zafferana Etnea, balla sulle note di Francesco Gabbani.

Reduce dalla vittoria di Sanremo 2017 con ” Occidentali’s Karma tratto dall’ album “Magellano”.

Un brano che dietro una melodia pop accattivante e con una ritmica coinvolgente è un vero tormentone, con tanta ironia, tanta voglia di giocare, far ballare ma anche far pensare, una scimmia ballerina diventa protagonista.

FRANCESCO GABBANI - 29-7-2017 - PH. VALERIA C. GIUFFRIDA (9)Ma l ‘ironia è l ‘ espressione stessa dell’artista che tramuta in musica, con canzoni leggere e divertenti, ma dal significato meno scontato. Un pubblico vario e festoso:mamme e papà con bimbi, adolescenti, pensionati, coppiette innamorate, fan con la maschera della scimmia, assiste ad un concerto spensierato, allegro.

Gabbani corre da una parte all’ altra del palco, agita le braccia, salta, balla .Intrattiene i presenti in tantissimi , coinvolgendoli al massimo, tutti sembrano impazziti , qualcuno infatti rischia di far cadere una gentile signora fotografa che fa il suo lavoro.

FRANCESCO GABBANI - 29-7-2017 - PH. VALERIA C. GIUFFRIDA (6)

Accompagnato dalla sua band : Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Dario Cipollini (chitarra), spazia anche con qualche cover.Applauditissima “Susanna ” di Calentano, e la versione rock di “Vengo anch’io” di Enzo Jannacci che lui sente vicino.Il suo continuo grazie a pubblico della Sicilia fa crescere ancora di più l’ entusiasmo , un’esplosione di stelle filanti colorate , sotto il cielo di Zafferana finiscono a terra come meteore , mentre qualche bambino piccolo , divertito si precipita a raccoglierli , sotto lo sguardo attento del genitore.Ma arriva anche il momento romantico e da solo suona al pianoforte “Immenso” e “Maledetto Amore”.FRANCESCO GABBANI - 29-7-2017 - PH. VALERIA C. GIUFFRIDA (5)

Niente di più vero, quando dice ….l’ amore può essere sofferenza, il più delle volte scoppia in rabbia!! È il concerto che tutti si aspettavano che non delude e il bis di “Occidentali’s Karma ” fa ancora agitare nell’aria orsacchiotti e centinaia di braccia, restando lì a chiederci : chissà se nella ricerca della nostra serenità, spogliandoci dei nostri limiti e preconcetti, alla fine siamo tutti delle scimmie nude.

 

Foto di Valeria C. Giuffrida

FRANCESCO GABBANI - 29-7-2017 - PH. VALERIA C. GIUFFRIDA (11)
FRANCESCO GABBANI - 29-7-2017 - PH. VALERIA C. GIUFFRIDA (10)
FRANCESCO GABBANI - 29-7-2017 - PH. VALERIA C. GIUFFRIDA (9)
FRANCESCO GABBANI - 29-7-2017 - PH. VALERIA C. GIUFFRIDA (8)
FRANCESCO GABBANI - 29-7-2017 - PH. VALERIA C. GIUFFRIDA (7)
FRANCESCO GABBANI - 29-7-2017 - PH. VALERIA C. GIUFFRIDA (6)
FRANCESCO GABBANI - 29-7-2017 - PH. VALERIA C. GIUFFRIDA (5)
FRANCESCO GABBANI - 29-7-2017 - PH. VALERIA C. GIUFFRIDA (4)
FRANCESCO GABBANI - 29-7-2017 - PH. VALERIA C. GIUFFRIDA (3)
FRANCESCO GABBANI - 29-7-2017 - PH. VALERIA C. GIUFFRIDA (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *